![]() |
Roccie e piante ... Colline rocciose ... Rocky hills
eccovi un allestimento senza legni ... per me è stato molto difficile non usarli :-D
Qualche dato sulla vasca: VASCA acquario 120*50*50 WOHA ILLUMINAZIONE Sisteli di illuminazione dimmerabili WOHA 4*39 watt t5 gestiti dal computer WOHA DIMMLUX FILTRO Esterno LAC circa 1200L/h SUBSTRATO Seachem Onyx Sand ACQUA Temp 23, Ph circa 7.0, Kh circa 5.0, Gh circa 8 CO2 Askoll system 1 bolla al sec. FERTILIZZAZIONE Flourish Iron per l'apporto di ferro Flourish Excel per l'apporto di carbonio sotto forma organica Flourish Potassium per l'apporto di potassio Flourish per l'apporto di oligoelementi, vitamine ed amminoacidi Flourish Tabs per integrare il fondo e fornire nutrimento alle radici Flourish Trace per l'apporto di oligoelementi Equilibrium per stabilizzare il GH (fornendo allo stesso tempo nutrimento alle piante) Alkaline Buffer per stabilizzare il KH PESCI 6 SCALARI 20 Nematobrycon palmeri 6 SIAMENSIS PIANTE Microsorum pteropus 'Narrow' Spiky moss Vesicularia dubyana Eleocharis vivipara Vallisneria nana Rotala rotundifolia Anubias var. nana cryptocoryne varie che ve ne pare http://www.plantacquari.it/images/ac...y/grandi/1.jpg la foto è 24 ore dopo l'allestimento ... le piante devono crescere e fare volume foto a 14 giorni http://www.plantacquari.it/images/ac.../grandi/14.jpg altre foto sul mio sito |
sei sicuro che le rocce non verranno ricoperte totalmente?
Per il resto è tutto spettacolare! Come si comporta l'Onyx Sand? |
bellissimo come sempre ho visto sul ito che adotti anche tu come me due filtri in serie io lo faccio da un anno circa e il risultato è ottimo in più il biologico non lo tocco mai
|
|
E' una bella vasca Mattè,però se posso essere onesto mi sembra come se volevi provare questo tipo di layout,ma non ti andava di impegnarti più di tanto(almeno la scelta delle piante mi fa pensare questo),erro???
La parte sx proverei a farla più bassa(potrebbe essere sufficiente togliere le 2 pietre superiori).Le piante,come hai per altro scritto, devono ancora gonfiarsi quindi daranno sicuramente un senso di "riempimento",se a questo sommiamo la disposizione attuale del "pietrame"(nella parte superiore) si presenta una situazione che va ad inficiare quel senso di ampiezza che è caratteristico di questi allestimenti.Ovviamente è una considerazione personale Mattè ;-) ;-) |
bravo bravo bravo bravo...lla mia auto stima di acquariofilo si stabilizzadopo un po e voi maestri la distruggete con vasche di questa caratura :) a me piacexo....
quoto tuko x la scelta delle piante...io avrei scelto o di aumentare l'altezza delle zona rocciosa del lato sinistro ,o vista la foto 2 del tuo sito levato la pietra bianca sulla sin alzato la zona destra......anche se divise da un corso d'acqua due colline saranno sempre unite....dopo queste critiche che lasciano lo spazio che hanno ....TUKO non ti preoccupare l'evoluzione ci sarà la base di partenza è ottima come sempre , la perfezione la raggiungera piano piano come da suo standard vero rek? 2 domandine x finire 1 come ti trovi coi filtri lac? 2invece di usare un filtro esterno spento nn ti conveniva un bidone tipo i filtraggi esterni dei laghetti? |
ciao a tutti
ALEX007, no non sono sicuro, le piante potrebbero coprire tutto ... ma le poterò a dovere l'onyx si comporta bene botticella, esatto anche io il biologico non lo tocco mai ;-) TuKo, certo che devi essere onesto la scelta delle piante è stata studiata, come scritto sopra cercherò di tenerle a bada potandole ... io voglio che si vedano tutte le roccie, comprese quelle "alte" elmagico82, ma che caratura e caratura ... non demoralizzarti, studia e sperimenta ... non è difficile ;-) si si pian piano cercherò di sistemarla per bene coi filtri lac mi trovo benissimo, costano poco e sono molto capienti, con i cestelli facilitano molto le manutenzioni bhe si in teora avrei potuto usare un bidone da laghetto ma avevo un filtro fermo e comunque non ci avevo pensato |
grazie....sperimento cn piacere.....i
vedo ke la onix ti sta piacendo....anche se secondo me rende tutto un po piu freddo.... io qnd avevoo le tartarughe un filtraggio simile l'avevo fatto col bidone alimentare x trasportare le olive le pizzerie ne buttano tantissimi :-)) |
Quindi hai intenzione di mantenere il "profilo" con frequenti e constanti potature??Se è cosi allora il discorso cambia.
Praticamente la parte che lascerai crescere è quella posteriore?' |
Ciao Matteo, io che do consigli a te sembra ridicolo :-D , ma tant'è che c'è una cosa che non mi convince del tutto, da che la osservavo su AG.. il primo piano.
Non trovi che sia troppo "lineare" il confine libero da piante?.. Perdona l'ardire, ti allego la linearità che perplime per rendere l'idea. Ne rimane che, a mio avviso, è splendida, e non è certo la mancanza dei legni che ti ferma #25 #25 #25 #25 |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 22:19. |