Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
77delfino77, i tuoi sembrano normali problemi da nuovo allestimento... non mi preoccuperei più di tanto.
Cerca di postare foto max 800*600 pixell, altrimenti scompagini il topic
bettina.s, la tua vasca appare splendida, ma se devi aprire il filtro ogni 20 giorni c'è qualcosa che non va... la prossima volta che lo apri scatta un paio di foto e cerchiamo di capire cosa succede
__________________ Cerco talea di Acropora palmata a scopo scientifico - pago a peso d'oro
Paolo Piccinelli, Ok lo farò intanto ieri ho inserito la resina per fosfati della jbl sopra i cannolicchi tra 2 strati leggeri di perlon: nel giro di 24 ore i fosfati sono scesi a 0,5 mg/l.
Gli altri valori sono: No2:0,05 No3: 5 mg./l. Kh 4,5 Gh 5 Ph 6,9
allora raga,diciamo che la situazione torbidità è migliorata,non ancora del tutto trasparente però va a migliorare,nel frattempo sorgono altri problemi:il kh è 1-2 gradi,e le piante si stanno ammalando il mio negoziante mi ha fatto sciogliere dei sali pr potere aumentare il valorealmeno di 2-3 gradi.Dopo un'ora dal versamento siamo a 3° di kh,secondo me ancora pochi.Ho anche montato l'impianto di co2 regolato con 25 bolle per minuto.Quello che chiedo ai più esperti è se domani controllando l'acqua il kh rimane ancora basso,devo sciogliere altri sali nell'acqua o devo aspettare?vedere le piante ammalarsi fa proprio pena
un poco di esperienza ce l'ho,i pesci possono aspettare ancora,oggi ho sciolto ancora altri sali.Il mio fiduciario mi ha detto che devo contrtollare dopo un'ora circa per vedere se i valori cambiano.Tu che dici basta o devo aspettare di +?
salve raga,ci eravamo lasciati con l'acqua che andava piano piano a miglirare,ed è cosi..solo che sono sorti altri problemi,mi sono riempito di alghe,ma proprio un sacco -04 -04 -04 e onestamente non so cosa fare.Nel frattempo ho aggiunto nella vasca 1 gambero,1coridoras,1ancistrus,1octoci... non l oso il nome il mangiatore di alghe dicimamo.sembra che se la passano bene,dopo pasqua provvederò ad aumentare gli abitanti cosi magari li dimao una ripulita....qualche consiglio è sempre ben accetto....per le alghe è normale che debbano proliferare in quel modo?le ore di luce le ho portatew a 9.la co2 è somministrata.bho non lo so proprio -28d# -28d# -28d#