la yamaha è cresciuta non ci piove.. ma stoner.. il ragazzino che non è capace di guidare la moto e che si troverà male perchè è troppo leggero e la ducati è ingestibile etc etc etc.. ha vinto il mondiale facendo, in certe gare, capire la differenza che passa fra lui e valentino.. e che lui.. sarà giovane.. ma è un pilotone da paura..
mi piace tutto lo sport.. e adoro la vela (only Amerinca's Cup) e tutti quelli sport dove ci si puo' sedere ed estraniarsi dal resto.. la moto gp mi è scaduta.. la F1 da quando non è più la F1 ma un campionato sempre meno d'elite non mi piace più.. quando c'erano le vere formula uno.. quelle dove tutto era permesso.. dove c'era Mansell Prost.. Senna.. quella era bella.. anche gli inizi di schumy.. poi il patron dei patron ha imbavagliato le auto e le ha ridotte a macchinine di formula mezzo..
mi piace la SBK.. troy corser.. bayliss.. gente non più giovanissima che a branshatch (o come cavolo si scrive) arrivano a volare fuori dalla linea della pista sull'erba ma non mollano.. e li ci sono alberi.. non guardrail.. e poi cenano assieme e se la ridono.. non come valentino e biaggi.. o valentino e il suo sfidante di turno.. li c'è gente che se paghi il passi ci fai colazione assieme e ti parlano pure.. uomini.. non supereroi.. gente che rischia (e le SBK1000 hanno gli stessi cavalli delle motoGP 800 ormai..) e che si diverte.. Corser in suzuki 3 anni fa con batta ai box nero furioso che all'ultimo giro in testa di una gara lui usciva di curva tutto storto per lasciare striscie sull'asfalto..
li c'è gente vera che fa gare vere per divertisi.. anche la SS.. ma quella non la seguo..
e molti altri sport.. guando chi gareggia lo fa per divertirsi e non per pagare le tasse evase o guadagnare solo soldi.. allora anche chi guarda si diverte e apprezza l'agonismo.. guardate una partita della premier league.. guardate un arsenal-liverpool.. e poi guardate il campionato italiano.. avveletano da teppisti e politica..
ormai lo sport lo guardo in tv con il contagocce.. e cerco di evitare l'audience e cercare lo Sport