ottimo giangi, i risultati sono quelli che parlano meglio di tutti!
Lo spettro delle t5 se ben accoppiate diventa molto oltre che accattivante molto + vario, non è detto che con i neon tipo fiji purple non si vada a stimolare la fotosintesi, in fondo è uno spettro che copre dal giallo al rosso, come le fitostimolanti.
Quando cambierai neon hai voglia di munirti di un test dell'o2? sarebbe interessante.
abracadabra, dipende, io ho avuto un breve escursus nel mondo dell'idroponica.. emh.. cof cof..

beh nn ho il pollice verde e ho abbandonato, ma ho notato che le prime colture risentivano in fase iniziale di un cambiamento (in meglio) dell'illuminazione inficiando la crescita per alcune settimane, ma finchè le ditte che producono accessori non sono spinte da noi appassionati a fare test seri sui prodotti potremo sapere solo quello che siamo in grado di sperimentare e riprodurre (con gravi dissestamenti del nostro portafoglio!

) e vedere con i nostri occhi.
L'acqua ossigenata beh è un ottimo metodo e poco dispendioso, ma ho avuto brutte esperienze affiancandolo a metodi di riproduzione batterica(sottodosando), vasca troppo giovane e al contempo troppo ossidante per via dell' O2 vicino alla saturazione... beh sbagliando si impara!
risultati acqua grassissima..