Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Tecnica e allestimento NanoreefPer parlare della tecnica, dell’allestimento, della chimica e di quanto non contemplato nelle altre sezioni inerente ai Nanoreef.
ecco qua nuove foto come si vede il ciano si espande.
io non sto facendo cambi dell'acqua dovrebberoi andaresene dato che i valori sono pressochè aposto
giusto?
daniele.t., non sono d'accordo, in una vasca cosi giovane e con una stabilità biologica non ancora formatasi per me i cambi peggiorano la situazione attuale, immettendo nuova acqua si forniscono inevitabilmente fonti di alimentazione per le alghe presenti, a mio parere meglio evitare il cambio fino a quando la situazione non regredisce. inoltre vorrei anche sapere quale alimentazione sta seguendo per i 2 sps in vasca e in che dosaggi
non sto alimentando i due sps faccio solo dosaggi di calcio e kh.
i due coralli sembrano crescere comunque.
soprattutto quello rosa che è gi da un pò che è li.
che devo fare bubi allora?
Andrea Tallerico, il mio punto di vista l'ho dato, se non alimenti gli sps e hai un kh a 9 gli sps che hai cominceranno a tirare dal basso, ovviamente alimentare ora con cianobatteri in vasca non è certo il top, dovresi abbassare il kh per evitare questo fenomeno ma al tempo stesso non manteresti costante la triade ca/mg/kh
non c'è qualcuno che puo tenerti temporaneamente gli animali?