![]() |
batteri pag. 3
Ciao ragazzi le filamentose se ne stanno andando ma sono comparse delle macchie nere sulle rocce tipo filamentose molto compatte e si riempiono di bolle d'aria da quanto dense sono cos'č?
cosa devo fare' |
Andrea Tallerico, quasi sicuramente cianobatteri ma ci vorrebbero delle foto per esserne certi
|
ok provvedo fossero ciano batteri che vuol dire che devo fare?
|
prima č meglio vedere le foto,se fossero cianobatteri bisogna cercare di capire il perchč della sua comparsa
|
ok
|
http://img153.imageshack.us/img153/8...2264jp4.th.jpg
ecco qua non si vede benissimo perchč le luci ora sono spente ho usato il flash |
sembrerebbero ciano...se provi con un po di corrente e vedi che si staccano facilmente sono proprio loro e se sei in maturazione č del tutto normale...e molto spesso il ciclo č proprio filamentose-->ciano-->calcaree (ma non č una regola ovviamente)
io per esempio non ho avuto filamentose ma solo ciano, e posso dirti che cosģ come vengono se ne andranno...devo solo avere un po di pazienza, magari aspirali con un tubicino nei cambi d'acqua per evitare di vederli ovunque... |
ok grazie.
attenderņ. attenderoņ e ancora attenderņ. mi č stato consigliato di fare cambi d'acqua fino a che le filamentose se ne siano andate. vale los tesso per il ciano? |
Andrea Tallerico, stai facendo esattamente l'opposto da fare... niente cambi, in modo tale che una volta esauriti i nutrienti in vasca le alghe deperiscono e muoiono. se continui a immettere acqua nuova non fai altro che alimentarne la crescita
|
scusa bubi ho sbagliato a scrivere.
non ho ancora fatto cambi e non intendo farli fin che non si risolve il tutto. |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 13:08. |