Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
eccccco,all'improvviso vedo la foto...
ma no,questo non è mai un Pt altum,non è neanche un Rio Negro o Perù Altum!!Assomiglia un pò alla varietà dello scalare Rio Negro.Guarda solo i due filamenti sotto,sono troppo curvati,il vero Altum e le altre due forme di Altum le hanno più dritte e poi si pieghano un pò indietro.La sella nasale non è neanche paragonabile a quella del Pt altum!
Come è già stato detto nel messaggio sopra,solo un onesto venditore ti puo dare la conferma sulla provenienza.Ma una cosa è certa:non sono nessun tipo di Altum.
Se domani trovo un pò di tempo e starò un pò meglio(influenza)ti faccio qualche foto dei miei Pt scalare Rio Negro Altum,cosi vedi un pò la differenza!
sì sì, ero sicuro che non fossero altum, giusto qualche curiosità solo se il commerciante dicesse la verità o meno. Penso che uno prenda un pesce se gli piace o non gli piace, al di là se sia di cattura o meno... Almeno è come la vedo io
Se avete qualche foto mi fa solo piacere vederle, in altri topic ne ho visti di veramente belli!
Buona serata a tutti!
clicca sulla foto,diventa grande su tutto lo scermo...
sta mattina ho fotografato i miei Rio Negro Altum,purtroppo ho difficoltà a scaricare le foto dalla macchina.Appena riesco,mando qualche d'una!
In effetti è vero,se il pesce ti piace,lo compri,di cattura o non,piccola differenza del fatto è solo che vorrei sapere con certezza se è o non è di cattura selvatica!Tutto li!Mica è una vergognia vendere/comprare pesci di allevamento!
Buona domenica
Esatto, io non prenderei mai uno scalare selvatico solo perchè è un animale raro o cose del genere. Se lo prendo è solo perchè mi piace, ma gradirei che i negozianti mi dicessero effettivamente la verità
se hai una buona vista puoi contare le scaglie lungo la linea laterale. Lo scalare ne ha 30/39, leopoldi 27/29 e l'altum 46/48. Con queste non ti puoi sbagliare.
se hai una buona vista puoi contare le scaglie lungo la linea laterale. Lo scalare ne ha 30/39, leopoldi 27/29 e l'altum 46/48. Con queste non ti puoi sbagliare.
Ciao Enrico
Malawi che intendi per linea laterale?
E' quella che parte dagli opercoli branchiali(praticamente subito dietro l'occhio) e finisce sulla coda.Lungo questa linea risiedono dei recettori chiamati neuromasti.
Ma te....(alla Zelig) quando si parlava con flavio,davanti alla vasca degli Altum,sul numero delle scaglie ndo stavi -28d# -28d# ???
__________________ Il Mondo non l'abbiamo ereditato dai nostri padri, ma ci è stato prestato dai nostri figli!!
Probabilmente sono nati da selvatici ma non nel fiume (Rio Negro?)
Sabato li avevo comperati, e ho chiesto un paio di informazioni... mi han detto che arrivano dalla Germania, ma non sa da che affluente, comunque sono di cattura . In germania sono specializzati in F1? o in colorazioni selvatiche?
Ma te....(alla Zelig) quando si parlava con flavio,davanti alla vasca degli Altum,sul numero delle scaglie ndo stavi ???
mi ricordavo il numero delle scaglie, e il fatto che gli altum le avessero piccole e strette, ma non ricordavo come andavano contate...
non considerando che io non riuscirò mai a farlo su di un pesce vivo