Cerca nel forum:
Acquaportal - Forum e Community

Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.

Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su

Registrazione

Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.

Tecnica marino Per parlare della vasca, del mobile, della sump, dell'impianto idraulico, delle attrezzature e degli accessori (pompe, filtri, schiumatoi, reattori, ecc).

Chiudi la discussione
Vecchio 08-01-2008, 22:45   #21
IVANO
Moderatore

L'avatar di IVANO

Città: Torino
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 3
Foto: 0 Albums: 1
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 115
Grazie (Ricev.): 171
Mi piace (Dati): 691
Mi piace (Ricev.): 582
Mentioned: 416 Post(s)
Feedback 4/100%
Invia un messaggio tramite MSN a IVANO

Annunci Mercatino: 0
Algranati,

Vecchio 08-01-2008, 22:46   #22
mattegm
Discus

Città: Lucca
Acquariofilo: Dolce
Foto: 0 Albums: 0
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite MSN a mattegm

A giudicare dal piglio che hai il nostro "amico" ci, o meglio VI, sta prendendo tutti per i fondelli.....Dico "vi" perchè io sono un enorme ignorante che si sta avvicinando da poco al marino, per cui i miei consigli nn fanno testo :)

A me sa tanto di
a)un figlio di papà che vuole fare lo "sborone" con amici o sul forum
b)uno che gli è venuto in mente di fare uno scherzetto a tutti per vedere chi abbocca...

Luca86....con quei soldi prenditici una bella macchina che con le ragazze funziona meglio:DDDDDDD
hai 21 anni, sei giovane e nel fiore dell'età!!Pensa piu' alle donne che ai pesci ci penserai più in là!!!:DDDDDDD

p.s. scusate l'ironia ma da come si è presentato mi ispira tutto fuorchè fiducia questo tipo...Io gliela farei farem tempo un mese la vende sul mercatino:))

ppss: su una cosa sola ha ragione il nostro "piccolo fabbro":) , che un pilastro di ferro in piedi è duro da piegare..

pppsss: cerca di volare un po' piu basso e proporti alle persone con umiltà...

ciaooo
Vecchio 08-01-2008, 23:08   #23
Amstaff69
Imperator

L'avatar di Amstaff69

Città: Novara
N° Acquari: 1
Mentioned: 1 Post(s)
Feedback 3/100%
Invia un messaggio tramite MSN a Amstaff69

Originariamente inviata da LLorenzo
25 mila euro oddio.. lo stipendio annuale di 2 operai in italia è + basso..
cmq.. se io avessi la necessità di comprare 800kg di roccie vive, cercherei un contatto direttamente in indonesia o alle fiji, e me le farei spedire.. idem per il vetro (si parla di lastre), con quella misura ti fai la tua vasca e te ne esce per una vasca da vendere sul mercatino, ma dimenticavo, sono ragionamenti che faccio io che non ho 25mila euro, e almeno 6 o 7 mila per allestirla e gestirla

ma come prima vasca qualcosa di "più modesto" no? anche un 800 litri al confronto è una tinozza..
...due operai 25 mila all'anno???
Si....se li paghi 500 euro al mese...
Amstaff69 non è in linea  
Vecchio 08-01-2008, 23:42   #24
LLorenzo
Pesce rosso

L'avatar di LLorenzo

Città: torino
Feedback 0/0%

500x12 = 6.000x2=12.000 strano non fa 25 mila

un operaio in italia prende dai 11 ai 13 mila euro anno. ma non andiamo ot in questo interessantissimo tread -05
LLorenzo non è in linea  
Vecchio 09-01-2008, 00:01   #25
danny
Guppy

Città: milano
Acquariofilo: Dolce/Marino
N° Acquari: 2
Foto: 4 Albums: 0
Feedback 1/100%

io ho conosciuto una persona che aveva proprio una vasca simile a quella che vorresti fare tu. 4mt x 1mt x 1 mt e non era di certo un milionario, benestante si ma non in modo esagerato. una persona normale certo con un po di disponibilita' economica, ma quante persone ci sono che spendono 80mila euro per una x5 o il cayenne e se invece uno si vuole fare un mega vascone e andare in giro con una macchina normale chi puo' dargli contro.

cmq era un 4000 litri vetri da 19mm tiranti sul fondo e sopra, 500kg di rocce vive e una sump che era grande come la mia vasca da 200 x 60 x 60 2 tracimazioni del 50 e solo 4 tunze 6200 forse aveva anche 1 wavebox lo schiumatoio aveva un semplice acquamedic 5000 shorty pero' come illuminazione aveva 4 infinity da 1000w inoltre secondo me a questi livelli sarebbe meglio usare un condizionatore x tenere la temperatura costante a 26° nella stanza dove sara' presente la vasca, sicuramente costa meno che un riscaldatore e refrigeratore.
tieni conto di circa 3000 euro mensili di "gestione" tutto compreso... i cambi d'acqua con questi litraggi se non esageri con i pesci puoi anche farli ogni 2-3 mesi ah aveva speso circa 20.000 euro tutto compreso tra vasca rocce pompe luci ecc... se vorresti usare il 30mm mi sa che solo la vasca costerebbe quella cifra.

effettivamente se fossi in te la farei un po piu piccola e gestibile tipo 250 x 100 x 80h
danny non è in linea  
Vecchio 09-01-2008, 00:02   #26
danny
Guppy

Città: milano
Acquariofilo: Dolce/Marino
N° Acquari: 2
Foto: 4 Albums: 0
Feedback 1/100%

le rocce se prendi 500 kg le paghi al massimo 8 euro al kg non 12 quindi 4000 euro
danny non è in linea  
Vecchio 09-01-2008, 00:29   #27
mike1966
Ciclide

Città: Trentino
N° Acquari: 1
Foto: 4 Albums: 1
Feedback 0/0%

Ho letto da qualche parte di un signore tedesco molto famoso nel settore che ha una vasca simile, fà paura, in particolare tutta l'attrezzatura che c'è al di fuori della vasca
Vecchio 09-01-2008, 00:41   #28
SamuaL
Discus

L'avatar di SamuaL

Città: San Marino
Foto: 12 Albums: 0
Mi piace (Ricev.): 5
Feedback 5/100%

io con quei soldi... ti consiglierei di prendere qualche lezione di italiano
Vecchio 09-01-2008, 00:56   #29
dany26
Ciclide

Città: chivasso
Feedback 0/0%

Ragazzi ho la sua stessa età, non so ancora cosa significa "guadagnarsi il pane" perché ho la fortuna di andare all'università e di essere mantenuto dai miei.
Con la "paghetta" che ogni tanto mi danno devo cercare di pianificare anche la più piccola spesa.
Facendo 2 conti ho potuto iniziare con una vasca da 70 litri lordi e già per me le spese sono tante..

Se il progetto fosse vero, i soldi sarebbero i suoi e ci farebbe quello che vuole, ma non posso non esprimere la mia contrarietà (e credete, non è invidia).
Mi sembra veramente eccessivo al pari di chi spende 80mila euro per portare il c*lo a passeggio.. -04
Migliaia di persone in Africa vivono con meno di 1 litro d'acqua potabile al giorno..Noi scarichiamo il Wc con minimo 7 litri d'acqua alla volta..
Alcuni penseranno: "non è colpa mia se sono nato qui, che ci posso fare?"
Nulla di più che riconoscere il fatto di essere gente fortunata e non dimenticarlo...4000 litri!
Moderatori scusate lo sfogo
ciaociao
-DANY-
dany26 non è in linea  
Vecchio 09-01-2008, 01:18   #30
mattegm
Discus

Città: Lucca
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite MSN a mattegm

dany ma secondo te uno che ha esordito con quell'atteggiamento ha realmente idea di cosa vuole fare'????secondo me no, mi sembra il classico fighetto figlio di papà che VUOLE una cosa solo perchè "fa figo"...
Se leggi alcuni suoi post ti rendi conto che non si tratta di una persona coscente di quello che fa, ma questo 4000 litri è solo un capriccetto...

una perdona "coscenziosa" sarebbe partito con un piede notevolmente diverso...UMILTA' prima di tutto e non presunzione del tipo "io ho i soldi e posso spendere 20k euro e non ho problemi di denaro"

Ovviamente questa è la mia modesta opinione, resta il fatto che viste le premesse io uno cosi' neanche lo terrei da conto..

ps. anche io concordo con algranati. COn tutti quei soldi che ti spendi per allestirlo paghi Mr. Deltech o Mr. TUnze o chi vuole lui che ti viene in casa e ti spiega tutto dell'acquario marino...:D

Tag
4000 , litri
Opzioni
Visualizzazione