Cerca nel forum:
Acquaportal - Forum e Community

Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.

Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su

Registrazione

Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.

Tecnica e allestimento Nanoreef Per parlare della tecnica, dell’allestimento, della chimica e di quanto non contemplato nelle altre sezioni inerente ai Nanoreef.

Rispondi
Vecchio 01-01-2008, 19:23   #21
Rompì
Discus

L'avatar di Rompì

Città: Partanna
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 1
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite MSN a Rompì

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da gabriele
In realtà all'inizio aveva senso che pubblicassi le mie vasche
adesso invece per fortuna ho molto altro materiale da pubblicare migliore del mio
scusa 1 anche se e un mod...non vuol dire che non a senso pubblicare la tua vasca perche dici ste cose?esssere un mod porta delle limitazioni di questo genere?

Contattatemi
Rompì non è in linea   Rispondi quotando

Vecchio 01-01-2008, 22:23   #22
gabriele
Ospite

Foto: Albums:
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: Post(s)

Annunci Mercatino:
in realtà è il fatto che sono quello che gestisce il nanoportal mi porta a queste limitazioni
  Rispondi quotando
Vecchio 01-01-2008, 22:25   #23
Rompì
Discus

L'avatar di Rompì

Città: Partanna
Acquariofilo: Marino
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite MSN a Rompì

Originariamente inviata da gabriele
in realtà è il fatto che sono quello che gestisce il nanoportal mi porta a queste limitazioni
pubblica la vasca su su su su su

Contattatemi
Rompì non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 02-01-2008, 15:33   #24
Alevuk
Guppy

L'avatar di Alevuk

Città: Livorno
Acquariofilo: Dolce
Feedback 2/100%
Invia un messaggio tramite MSN a Alevuk

Sel988, ma come ti permetti di giudicarmi?
Va bè apparte le inutili polemiche che fai solo te, il topic che ho aperto era "perplessità sul nanoreef", volevo solo capire se davvero era possibile metter un pesce nel nanoreef senza che questo potesse soffrire eccessivamente. Scusate l'ignoranza ma nessuno nasce imparato.
Dalle risposte ho capito che il pesce comunque sia soffrirebbe e quindi non lo metterò! Non vedo dove sia la polemica nel cercare di capire...
Preferisco magari fare un piccolo acquario d'acqua dolce e inserire pochi pesci ma che vivano decentemente.

Poi ho una domanda da fare a gabriele.
Secondo te in un nanoreef granchi, paguri, lumache e piccoli anfipodi, vivono decentemente?
Hai esempi o link dove poter vedere come sono e come allestirli?
Grazie.
Vecchio 02-01-2008, 15:41   #25
darmess
Discus

L'avatar di darmess

Città: Palermo
Acquariofilo: Dolce/Marino
N° Acquari: 2
Mi piace (Ricev.): 2
Feedback 0/0%

io credo tu abbia fainteso Sel , non credo che ti abbia offeso per nulla,anzi credo che lui abbia espresso una sua opinione , ma se leggi bene, era riferito a quelle persone che mettono due ocellaris in 30 litri....hai messo due pesci in 30 litri? quindi se leggi bene..capisci che non era per nulla riferito a te..conosco Sel e ti assicuro che non è persona che offende...e facile anzi facilissimo qui fraintendere... tranqui...ciao
darmess non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 02-01-2008, 19:33   #26
gabriele
Ospite

Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):

Annunci Mercatino:
di esempi di vasche ne abbiamo qui: http://www.acquaportal.it/Nanoportal/vostrinano.asp
nella sezione nano reef italiani pubblichiamo tutto quello che arriva, invece i nano reef del mese sono quelli che più rispecchiano la mia idea di nano reef (opinabile)
granchi, gamberi, anfipodi dalle dimensioni ridotte (1 cm o poco più) in un nano reef manco si accorgono che il mondo è limitato ai 5 vetri della vasca.
  Rispondi quotando
Vecchio 03-01-2008, 23:56   #27
valu83
Ciclide

Città: torino
Feedback 0/0%

io ho un nano da 29 lt lordi (23 netti per la precisione) ho iniziato questa avventura cosciente del fatto ce non avrei potuto mettere un pesciolino e sono contentissimo dei risultati che sto ottenendo coi miei primi coralli e passo intere ore a guardare il mio piccolo paguro che scala le rocce meglio di messner e pilucca alghe e compagnia con le sue chelette...senza contare ofuirie, stomatelle asterine e mille altri mini esserini che spuntano dalle rocce..insomma credo il marino sia un'avventura affascinante e meravigliosa piena di animali splendidi da osservare senza per forza che siano pesci..

OT gabriele, colgo l'occasione per ringraziarti ho iniziato a progettare il mio nano dopo aver letto i tuoi articoli su nanportal (soprattutto mi ha colpito la tua filosofia del metodo naturale e della semplicità..) e ho iniziato a realizzarlo dopo i tuoi preziosi consigli (ti ho scritto un anno fa forse tu manco ti ricordi..)
beh è un'esperienza unica..grazie per avemi aiutato a scegliere di intraprenderla..
SCUSATE L'OT
Vecchio 05-01-2008, 22:18   #28
gabriele
Ospite

Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):

Annunci Mercatino:
valu83
scusami, non mi ricordo bene; ma mi scrivete in tanti e ultimamente non riesco a rispondere più per mancanza di tempo.
Mi fa piacere che la tua vasca ti dia molte soddisfazioni, credo che tu abbia interpretato correttamente la filosofia di un nano reef.

Adesso ti rivolgo un invito che vale per tutti, mandami le foto e la scheda del tuo nano reef che te lo pubblico.
Se mi mandi um MP ti do la mia mail
  Rispondi quotando
Rispondi

Tag
sul
Opzioni
Visualizzazione