Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la pių grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunitā occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrā richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalitā principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Tecnica marinoPer parlare della vasca, del mobile, della sump, dell'impianto idraulico, delle attrezzature e degli accessori (pompe, filtri, schiumatoi, reattori, ecc).
Vutix, Domani rimisuro gli NO3 e posto i valori nel caso siano ancora alti cosa dovrei fare? Un'altro cambio a distanza di una settimana? Ormai e una settimana che non stō integrando nulla a parte il cibo ai pesci una volta al dė
gioacchino72, quello che ti dico va contro tutti quelli che sono sul forum....se hai problemi seri con una vasca e non riesci a gestirla, magari per problemi che sono avvenuti in fase di progettazione oppure errori fatti all'inizio, metti un denitratore...
tutti mi dicono che crea danni, che č difficile da gestire....un sacco di roba del genere...per caritā, se sono contro il denitratore avranno i loro buoni motivi, ma credo ci siano volte in cui per cercare di salvare la vasca sia necessario utilizzarlo.....basta avere cautela nell'utilizzarlo e tenerlo un minimo sotto controllo...
mah io al denitratore non ci penserei nemmeno,concordo sul fatto che se gestito bene bene possa essere un aiuto,ma in una vasca giovane come la sua e allestita bene (leggendo il profilo) non lo vedo propio,ci vuole solo pazienza e basta poca pappa pochi pesci,ogni vasca č un mondo a sč come lo sono le roccie, x qui ci sono vasche che a partire ci mettono + o - tempo.IMHO
Vutix, oh sarā questione di idee ma se dovessi partire cosė io non partirei propio,xchč devo partire con una vasca che che giā all'inizio zoppica??? a quale pro tanto se č allestita male lo rimarrā sempre se č allestita bene e lu ha esagerato vuoi coi pesci o col cibo si riassesta da sola,certo ci vuole pazienza e tempo se x 3 settimane butti il mondo convinto di avere un sistema stabile e poi smetti x smaltire quella schifezza ce ne vuole eh altro che un cambio