![]() |
NITRATI ALTI
Ciao a tutti volevo un consiglio su cosa fare facendo il test NO3 salifert ho visto che sono altissimi quasi fondo scala premetto che alimento i pesci una volta al giorno integrando una volta a settimana in modo alterno il cibo con vitamine (idroplurivit) e aglio stavo integrando anche l'alimentazione dei coralli quei pochi inseriti da poco con kent accellerator, phytoplex, zooplex, coral vite seguendo le dosi consigliate e i tempi riducendole un pò di mio. Cosa faccio un bel cambio d'acqua e sospendo per un pò le integrazioni? Grazie a tutti.
|
#22 nessuno??
|
sospendi le integrazioni e fai un bel cambio...secondo me esageri con i cibi
|
Quoto Vutix
Hai comunque 12 pesci che non sono pochi. Io inserirei anche una fiala di biodigest dopo il cambio acqua. |
wurdy, Per la maggior parte sono tutti di taglia piccola anche lo japonicus e il flavescent sono piccoli comunque do da mangiare una volta al giorno secondo me era l'integrazione dei coralli dovuta allo zooplex,coral vite, phytoplex,coral accellerator oltre alle vitamine ora ho sospeso tutto e stò preparando un cambio di circa 40-50l
|
gioacchino72, la linea plex della Kent è abbastanza inquinante
|
io utilizzo hs marine deluxe....i coralli stanno bene e noto che è abbastanza leggero da smaltire....
|
Grazie ora come detto ho sospeso tutto poi vedrò di cambiare alimentazione
|
gioacchino72, Hai fondo di sabbia o ghiaia corallina? se si quanto alto?
|
..........se i nitrati sono cosi' alti credo proprio che ci sia anche un problema strutturale del sistema vasca in complesso..........se non risolvi quello cambiare acqua o far fare la dieta ai pesci è inutile..........
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 12:57. |