Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Tecnica marinoPer parlare della vasca, del mobile, della sump, dell'impianto idraulico, delle attrezzature e degli accessori (pompe, filtri, schiumatoi, reattori, ecc).
amleto3, fai come ti ho detto, cambiare vasca agli animali ora puo' essere piu' deleterio ancora.
Quello che e' successo alla tua vasca e' stato una morte a causa della mancanza di ossigeno, morti i pesci, morti parte dei batteri e via discorrendo.... metti quindi carbone e batteri, prepara il cambio e domani fallo.... cambio del 10% dell'acqua.... tra 3 giorni vedi come va ed eventualmente cambio di altro 10% cambio carbone e aggiunta batteri, dopo tre giorni ancora uguale.....
Ciao
The opinion of one man is only as good as his experience. - Joseph Bates
ik2vov, oltretutto il kh è a 23..ho misurato con salifert.. e lo schiumatoio ha una pompa che fa scattare il salvavita, è quello che mi ha fatto saltare tutto...pensavo solo di trasfere il pagliaccetto rimasto,solo per non farlo rimanere nell'acqua marcia.....anche perchè degli altri animali non è rimasta traccia...a parte il pagliaccetto, ed i cambi che farò,come mai il kh è a 23?
non c'e' molto da fare, togliiere i cadaveri ed inserire una buona quantita' di carbone.... su una vasca di 400 litri io ne metto 2Kg.... preparare l'acqua per un cambio e nell'arco di due giorni fare il cambio.... inserire batteri tipo biodigest.
Ciao
Vero situazione particolare, ma 2 kg sono veramente tanti no?
Scaricare l'acqua troppo, non saprei.
Ho svuotato la vasca.. ho aspettato qualche giorno, ma l'acqua puzzava, ed i superstiti non stavano molto bene, così li ho trasferiti in una vaschetta già matura, e sto iniziando da zero.ik2vov, ho aspettato come mi hai detto di fare, ma dopo 3 giorni i miglioramenti erano nulli o quasi, mi dispiaceva vedere il pagliaccetto così sofferente in acqua putrida, anche perchè per togliere i molli ho creato un "polverone" ... ora mi sono munito di computer per acquario e spero non succederà più una cosa del genere...agente25, grazie per i consigli!!