![]() |
URGENTE!!blackout
premetto..ho un marino e studio fuori casa.. adesso sono tuttora fuori casa..è rimasto presumo senza corrente per 10 ore, adesso l' acqua è torbida e non capisco come mai,non ho filtri meccanici, ho schiumatoio lg900,reattore al calcio lg700, penso di avere il kh alto, ho avuto 2 crisiptera morti, che fare?ripeto,non sono a casa, sono in contatto con la mia ragazza ed i miei genitori, e tra tutti non riescono a dirmi una cosa sensata....
|
amleto3, per adesso non puoi fare nulla, 10 ore sono tante , specialmente per il movimento e la temperatura.Per lo skimmer no, reattore di calcio idem.
Per adesso aspetta, magari domani si potrà giudicare i danni avuti |
kh con salifert, 1 siringa non fa virare, della seconda siringa avanza 0,57. a che cosa corrisponde?
|
forse dovrei abbassarlo..
|
il kh penso sia a 23, come fare ad abbassarlo? il ph è 8.2
|
ph 7.7 , avevano sbagliato a misurarlo
|
amleto3, come fai ad avere kh a 23 se si era fermato tutto.il reattore di calcio senza luce si ferma, le dosometriche, se ci fossero , anche, da dove arriva quel 23?? #24 #24 il ph ci sta, buio e senza ossigenazione dello skimmer
|
eh..infatti..ho fatto calcolare il kh con salifert, e la prima siringa non ha fatto virare, l'altra ha provocato la variazione di colore a 0.57 , per questo ho calcolato 23.. come è possibile?
|
amleto3, sicuramente se hai messo 1 siringa e mezzo è 23, ma mi chiedo, l'ultima volta quando hai misurato il kh in vasca, e quanto era??Riprova a farlo adesso dopo qualche ora dal riavvio
|
il problema è che adesso non posso farlo io perchè sono a 800 km da casa,prima c'era la mia ragazza e lo ha fatto lei,adesso ci sono solo più i miei a casa e non sono molto pratici di test, soprattutto salifert.. sono un caso irrecuperabile..lo so.. lasciare una vasca di 550 litri sola soletta,per andare a studiare fuori casa,per di più a chieti!!prima almeno studiavo a torino.. proverò domani,quando sarò sul posto, e ti farò sapere..
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 20:56. |