Cerca nel forum:
Acquaportal - Forum e Community

Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.

Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su

Registrazione

Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.

Il mio primo acquario d’acqua dolce Se sei un neofita vuoi comprarti un acquario o ne hai appena realizzato uno, in questa sezione potrai ricevere tutte le informazioni necessarie per muovere i primi passi. Prima di postare ti consigliamo di fare una ricerca cliccando in alto su “Cerca”.

Rispondi
Vecchio 17-11-2007, 11:13   #1
Sion
Discus

Città: Napoli
Acquariofilo: Dolce
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite AIM a Sion Invia un messaggio tramite MSN a Sion

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da milly
Originariamente inviata da Sion
ricordati sempre a proporzione piu maschi che femmine perche le femmine di peocilidi dai maschi vengono molto stressate e per questo possono ammalarsi o perfino morire
errorino dovuto alla fretta immagino bisogna prendere più femmine rispetto ai maschi

dovro leggere quello che scrivo
Sion non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 20-11-2007, 13:46   #2
genzos
Plancton

Feedback 0/0%

allra, nitriti a palla da venerdì, non hanno intenzione di abbassarsi , ma aspetto fiducioso, tanto non ho ancora messo pesci(ovviamente). piuttosto, con questi nitriti vale lo stsso discorso sia per i pesci che per le caridine? perchè ho preso contatto per acquistarle, ma se rischio che muoiono per i nitriti rimando l'acquisto a quando i nitriti saranno a zero.

vabbè, poi, domanda di tipo tecnico: avendo il neon da 18w, sarebbe utile foderare il coperchio di carta argentata per ottimizzare 1 po l'illuminazione? contate che comunque ho piante che penso non richiedano molta luce(anubias, cryptocoryne..) e che stanno crescendo bene anche con la luce che ho ora.

oggi poi ho spostato l'anubias, l'avevo piantumata nel fondo(il negoziante mi aveva detto di fare così), ma leggendo ho scoperto che la dovevo legare tipo a una pietra, e così ho fatto. l'anubias però era in perfetta forma, erano cresciute anche delle foglie nuove, pur essendo il rizoma sotterrato. boh, comunque anche legato alla pietra fa la sua bella figura.
genzos non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 20-11-2007, 15:13   #3
milly
Stella marina

L'avatar di milly

Città: milano
Azienda: no
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 2
Foto: 2 Albums: 2
Grazie (Ricev.): 36
Mi piace (Ricev.): 36
Mentioned: 2 Post(s)
Feedback 0/0%

genzos, tranquillo va tutto bene aspetta ad inserire qualsiasi essere vivente fino a maturazione completa. Il riflettore fai da te con carta argentata va benissimo, non aumenta la luce ma fa in modo che venga direzionata meglio
milly non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 30-11-2007, 12:36   #4
genzos
Plancton

Feedback 0/0%

allora, inseriti i primi abitanti(ovviamente non tutti insieme): 10 red cherry (ora purtroppo sono 9, una(la più piccola) è morta, nn so xkè, ma le altre pare stiano bene ad una settimana di distanza, 3 hanno fatto pure la muta, è una cosa buona no?), e 6 platy, che ormai da 3 giorni nuotano nella mia vasca. pare vada tutto bene, i nitriti sono a zero, nitrati a 5, che dovrebbe essere buono.

domanda cretina: io ho come sfondo l'immagine che stava nella vasca quando l'ho comprata, ovvero l'interno di un acquario(...). l'immagine in se è bella, da anche una senzazione di profondità, ma visto che nella foto ci sono alcuni pesci(neon, scalari e guppy), non è che ai pesci della mia vasca possono dare fastidio? contate che ho intenzione di mettere solo poecilidi, quindi niente animali notoriamente "nervosi"...
genzos non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Tag
primo
Opzioni
Visualizzazione