Salve,
mi accodo a questo post perchè anch'io ho le idee alquanto confuse sul cavetto riscaldante...

ho un 100 litri lordi e pensavo di acquistare il "CAVO RISCALDANTE DA 50W CON VENTOSE" visto qui
http://www.acquaingros.it/edisplay/cat392.htm ma poco sotto questo prodotto, ad un prezzo lievemente superiore trovo "CAVO RISCALDANTE 10W CON TRASFORMATORE 12VOLTS". Entrambi sono consigliati per acquari fino a 150 litri (quindi più che sufficienti per le mie esigenze) ma differiscono per metri di cavo e la presenza del trasformatore, la cui utilità non ho ancora capito...
Come termostrato da collegare poi, ho visto sempre nella stessa pagina la presenza di "TERMOSTATO A PROVETTA SACEM PER CAVETTI FINO A 200 W" a costo contenuto e "TERMOSTATO ELETTRONICO HYDROSET SENZA DISPLAY" a più del doppio. Quale vale la pena di prendere, considerando il rapporto qualità/prezzo?
I cavetti DENNERLE non li ho presi in considerazione, perchè al di là del costo mi sembra siano pensati per acquari di capacità decisamente superiore, quindi sovradimensionati rispetto alle mie esigenze.
grazie!