Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
cmq hai troppi esemplari in 180 litri e i valori sono abbastanza bassi per discus pikkoli ed in via di formazione . io alzerei un pokino e starei attento che in vasca vadano tutti d'amore e d'accordo altrimenti si stresseranno .
per alzare i valori intendi pH gH e kH ? pensavo che andassero bene valori così bassi... dopo la cura mi consigli di filtrare tutto con carbone attivo, oltre a un bel cambio d'acqua ?
si filtra su carbone e fai un cambio del 40 % . i discus pikkoli ed in crescita andrebbero allevati in acque leggermente piu' durette per la formazione dello scheletro . tipo un gh 6/7 ed un kh 4/5 . il ph va bene anche così .
li cibo 4 volte al giorno con granulato rosso della tetra (2 volte al dì), granulato verde della tetra e alterno un giorno del pastone congelato e un giorno chironomus liofilizzato.
si chiama: SV 2000 Jungfischfutter( PER SVEZZAMENTO), l'ho comprato via internet, mi hanno assicurato che va bene... pensi che sia lui la causa? io lo faccio scongelare prima di buttarlo in vasca