AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   I Discus (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=50)
-   -   Feci filamentose (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=102669)

michaelco 19-10-2007 18:23

Feci filamentose

Salve,
il mio discus ha fatto delle molto filamentose. Praticamente sembra un filo di nylon di circa 10 o piu' cm.

Che devo fare?

Grazie,
Miki

Filoelefante 19-10-2007 18:47

Mangia normalmente? ha altri problemi? cmq CREDO che ti servirà del FLAGIL...

Filoelefante 19-10-2007 18:48

A giusto prova ad alzargli la temperatura a 30°, ok? e già che ci sei aggiungi dell'aglio al pastone...

aquariumambience 19-10-2007 18:55

secondo me se mangia ancora non perdere tempo somministragli il flagil nel cibo e stai a posto ;-)

Filoelefante 19-10-2007 19:04

Quote:

Originariamente inviata da aquariumambience
secondo me se mangia ancora non perdere tempo somministragli il flagil nel cibo e stai a posto ;-)

Questo sicuramente ma niente aglio?

Per il fragil la temperatura se non sbaglio deve essere di 32° giusto?

Meglio se la cura la fai in una vasca a parte...

michele 19-10-2007 20:21

Sapere se il discus mangia o meno penso sia di basilare importanza, vedere una foto del soggetto sarebbe estremamente utile per determinare lo stato del pesce. Se fai una cura con cibo puoi farla senza spostare il discus evitandogli stress inutile. In alternativa se il discus mangia e non è ancora troppo conciato male potresti provare con una cura termica 32-33 gradi e dei semi di girasole tritati aggiunti nel cibo, per rimanere su cure "omeopatiche". Però per prima cosa bisognerevve valutare il pesce e capire se si tratta di flagellati.

Ute1 20-10-2007 10:25

quoto aquariumambience , se ti mangia allora somministra medicinale nel cibo altrimenti lo sposterei in vaschetta con temp sui 33° e flagyl .

michaelco 22-10-2007 11:34

Ciao,
grazie a tutti per le risposte e l'aiuto che mi state dando. Dumque il pesce mangia ed e' il piu' affamato dei quattro esemplari che ho. Ho trovato il flagil in compresse quanto ne devo dare nel cibo?

Grazie,
Michelangelo

aquariumambience 23-10-2007 09:15

la compressa polverizzala e impastala con il nemex poi magari ci aggiungi dei ckironomus scongelati fai delle pallottole piccole e buttale in vasca assicurando che il pesce interessato mangi in abbondanza se mangiano anche gli altri non fa nulla è sempre buono.

michaelco 24-10-2007 12:03

Quante applicazioni? Solo una o ne devo fare di piu'?

Grazie ancora,
Michelangelo

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 03:42.