![]() |
Feci filamentose
Salve,
il mio discus ha fatto delle molto filamentose. Praticamente sembra un filo di nylon di circa 10 o piu' cm. Che devo fare? Grazie, Miki |
Mangia normalmente? ha altri problemi? cmq CREDO che ti servirà del FLAGIL...
|
A giusto prova ad alzargli la temperatura a 30°, ok? e già che ci sei aggiungi dell'aglio al pastone...
|
secondo me se mangia ancora non perdere tempo somministragli il flagil nel cibo e stai a posto ;-)
|
Quote:
Per il fragil la temperatura se non sbaglio deve essere di 32° giusto? Meglio se la cura la fai in una vasca a parte... |
Sapere se il discus mangia o meno penso sia di basilare importanza, vedere una foto del soggetto sarebbe estremamente utile per determinare lo stato del pesce. Se fai una cura con cibo puoi farla senza spostare il discus evitandogli stress inutile. In alternativa se il discus mangia e non è ancora troppo conciato male potresti provare con una cura termica 32-33 gradi e dei semi di girasole tritati aggiunti nel cibo, per rimanere su cure "omeopatiche". Però per prima cosa bisognerevve valutare il pesce e capire se si tratta di flagellati.
|
quoto aquariumambience , se ti mangia allora somministra medicinale nel cibo altrimenti lo sposterei in vaschetta con temp sui 33° e flagyl .
|
Ciao,
grazie a tutti per le risposte e l'aiuto che mi state dando. Dumque il pesce mangia ed e' il piu' affamato dei quattro esemplari che ho. Ho trovato il flagil in compresse quanto ne devo dare nel cibo? Grazie, Michelangelo |
la compressa polverizzala e impastala con il nemex poi magari ci aggiungi dei ckironomus scongelati fai delle pallottole piccole e buttale in vasca assicurando che il pesce interessato mangi in abbondanza se mangiano anche gli altri non fa nulla è sempre buono.
|
Quante applicazioni? Solo una o ne devo fare di piu'?
Grazie ancora, Michelangelo |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 03:42. |