|
Quote:
|
x mattegm: in effetti la ceratopteris sta già crescendo ad un ritmo discreto.. e so bene che tra poco dovrò lottare con quel cespuglio per impedirgli di avere il sopravvento coprendomi tutto il tronco. In realtà la posizione è provvisoria.. in quanto la mia esigenza di questi primi giorni
|
eh si, io la vedrei bene sullo sfondo, anche perchè tra poco farà un bel cespuglione!
|
Quote:
|
Per quanto riguarda le luci devo ammettere che l'acquario in effetti mi ha un pò deluso.. in quanto quello che vedi è esattamente la "luminescenza" che ho adesso in vasca. I due tubi al neon sono da 15.. ed effettivamente li trovo scarsini in un'acquario così alto. (possibile che i tuoi siano da 35W?).
|
uhm, forse è ancora buietta per via dei tannini rilasciati dal legno. Cmq mi sa che avevo scritto male io, ovviamente anche i miei sono 15W..
Cmq a conti fatti, se nn erro dicevi che ti ci erano entrati circa 60 litri netti di acqua, per cui avresti 0.5 W/l, che vanno piu che bene per una vasca lowtech. Ovviamente nn ci fai pratini ma quello si sa già in partenza...
Male che vada ce ne aggiungerai uno, cmq aspetta a vedere come vanno le piante..Secondo me ci viene fuori una bella vasca lowtech, altrimenti nn l'avrei presa anche io!eeheheheh
|
Quote:
|
PS: non vedo l'ora di vedere la tua vasca.
|
ins ettimana allestisco, domani risalgo a venezia e porto su l'akadama e altre cose che restano, in settimana faccio tutto..
Mi confermi che ti ci sono entrati una 60ina di litri??
ciao1
p.s. punta molto sulle cryptocorine, sono le piante piu adatte per questa vasca e ti potrebbe venire qualcosa di splendido..