Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
@ Cappamassa: almeno da quanto vedo nel mio acquario, caratterialmente il Leucosternon è un animale decisamente più nervoso, lunatico ed aggressivo rispetto allo Japonicus, di indole più mite; comunque se scorri i post a questo link, puoi leggere a grandi linee com’è andato l’inserimento dei due Acanturidi: http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=215431
Figurati!
Concordo con te sulla preferenza, lo Japonicus è uno degli Acanturidi più belli in assoluto. Se viene alimentato bene ed in abbondanza e soprattutto se sta bene di salute, in acquario mette fuori una livrea veramente spettacolare di colorazione molto vivace, a mio parere con pochi eguali. Dovessi fare una scelta tra lui ed il Leucosternon su quale tenere in vasca, come prima o poi dovrò fare, non avrei alcuna esitazione…
o ragazzi l'atra sera ho conosciuto luca trattino e consorte...il trattino è in pratica il suo avatar....scherzo eee........
abbiamo parlato un pò della gestione e varie cosette interessanti...
e.............finalmente mi ha svelato il segreto.....
come stanno i miei rotiferi...????
Ciao, in pratica già “ci conoscevamo”, ci mancava un pezzetto…
I rotiferi sono in forma, per ora, un po’ sono finiti in bocca alle “signorine” che spazzolano tutto in vasca…
Riconosci la "faccia" che c’è nella penultima foto?