Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
sto studiando un sistema per regolare l'acqua disponibile allo skimmer, senza ridurre l'ossigenazione. In questo modo si può decidire quanto togliere semplicemente regolando un rubinetto.
O questa mi interessa ink, pubblica qualcosa poi mi raccomando.
io terrei lo stesso scambio vasca-sump, ma divido in due la caduta, regolando quanta mandarne allo scomparto dello skimmer. Quella che non passa dallo skimmer, finisce in uno scomparto piu' a valle, entrando in un percolatore, che ossigena anche questa porzione d'acqua. Intanto che ci sono, magari faccio anche un dsb remoto sotto il percolatore e poi la risalita... Tutta l'acqua che scende si ossigena, ma decido io quanta farne trattare allo skimmer, senza lo sbattimento di sbicchierare o di modificare il settaggio dello skimmer... A me sembra una buona idea...
ma...visto la scarsa qualità delle foto....magari provare con video???
non ho la telecamera,è possibile che le panoramiche vengono male per la lente abbombata ?
ho un nikkor 14 - 24, oppure è una questione di impostazioni ,però mi sembra strano le macro non mi vengono malaccio
Originariamente inviata da Gelammo
Mi piace tanto Bravissimo
grazie :)
Originariamente inviata da Ink
magari faccio anche un dsb remoto sotto il percolatore e poi la risalita... .
Luca, al posto del percolatore metterei una pompa tipo quella dell ati 250 ì che fa tanta schiuma,tipo onde,non so se hai presente come funziona ... e dopo il percolatore .... mi sta venendo l acquolina
Lucignolo, non proprio... diciamo che si potrebbe fare su un solo scarico dividendolo in due e mettendo due rubinetti, ma che poi potresti o tenere entrambi aperti o uno solo aperto e l'altro chiuso, senza vie di mezzo. In questo modo, le possibili ripartizioni sarebbero 100% skimmer; 75% skimmer, 25% percolatore; 50% skimmer e 50% percolatore. Niente vie di mezzo. Potrebbe già essere una buona soluzione e con meno lavoro...
Il problema è rifare la sump e studiare se ci entra nel mobile...
ma...visto la scarsa qualità delle foto....magari provare con video???
non ho la telecamera,è possibile che le panoramiche vengono male per la lente abbombata ?
ho un nikkor 14 - 24, oppure è una questione di impostazioni ,però mi sembra strano le macro non mi vengono malaccio
Originariamente inviata da Gelammo
Mi piace tanto Bravissimo
grazie :)
Originariamente inviata da Ink
magari faccio anche un dsb remoto sotto il percolatore e poi la risalita... .
Luca, al posto del percolatore metterei una pompa tipo quella dell ati 250 ì che fa tanta schiuma,tipo onde,non so se hai presente come funziona ... e dopo il percolatore .... mi sta venendo l acquolina