Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Il mio primo acquario d’acqua dolceSe sei un neofita vuoi comprarti un acquario o ne hai appena realizzato uno, in questa sezione potrai ricevere tutte le informazioni necessarie per muovere i primi passi. Prima di postare ti consigliamo di fare una ricerca cliccando in alto su “Cerca”.
Da stamattina dei 6 platy solo una (la mia preferita, voglio bene a tutti ma lei è la mia preferita) nuota allegra, gli altri li vedo timidi e soprattutto ora ho notato che erano in gruppo tutti messi sul fondo, sotto il filtro, come che si fossero nascosti tutti quanti insieme...mentre le cardine dominano la vasca con la loro presenza.
Devo preoccuparmi?
a parte i fiori di bach, quando noti cose strane, la prima cosa da fare per star tranquilli è un test degli no2 e no3.
ciao, ba
Continuano a stare così, fermi sotto l'alloggiamento del filtro. Prima ho provato mettendo una scaglia di mangime e sono usciti. Tutti e 6.
Poi poco fa ho visto uno quasi fermo a terra, ho voluto riprovare con una piccola scaglia, gli altri sono usciti, tutti e 5. Lui no. E poi di nuovo tutti (tranne la femmina sempre in movimento) tornati nella loro posizione lì sotto. E quello che non è venuto fuori nemmeno con il mangime non so se sia ancora vivo.
Se va male anche stavolta, qua si chiude la mia esperienza con l'acquariofilia. Altro che fiori di bach.
infatti... il problema secondo me è dovuto al fatto che i poecilidi sono bistrattati e quelli che si comprano durano poco... ti conviene aspettare che si riproducano e ti tieni gli avannotti
il presunto pesce moribondo lo vedo sul fondo nascosto che tipo respira affanosamente (vedo un rapido movimento respiratorio)
I VALORI!!!! fai rapidamente un test dei valori. se lo vedi respirare male, lascia il filtro un po' a cascatella.
io i dubbi ce li ho non tanto sulla tua vasca, ma sulla tua negoziante..... stai descrivendo esattamente la scena della volta scorsa. io vorrei vedreli, questi platy che compri, puoi postare una foto?
Sei proprio sfortunato eh!
Ma abbi pazienza e fidati dei guru che ti hanno seguito fino ad ora.
Piano piano risolverete e se non ci sarà più niente da fare saprai che hai fatto del tuo meglio.