Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Mi disp ma sta volta quoto zon...la plafo a 30 35 cm con le lenti mi ha fatto fuori un bel po di roba...poi mettiamoci anche che la vasca stessa non ha reagito bene...anzi...ma non boccio la luce assolutamente...tolte le lenti la copertura è ancora piu bella. Gli lps stanno da favola...meglio che con i neon
Edit by Ivano Messaggio puramente pubblicitario..........
Quote:
3a) I negozianti sono tenuti a mantenere un comportamento rigorosamente corretto e cioè a comportarsi come se fossero dei normali utenti. Sono benvenuti tutti i negozianti che partecipano alla vita del forum unicamente con passione e con spirito altruistico per aiutare e dare consigli (e ce ne sono tanti), ma non sono assolutamente consentiti messaggi ambigui con l’intento di farsi in qualche modo pubblicità. I messaggi di questo tipo saranno cancellati dai moderatori e nel caso di recidività seguirà l’espulsione dalla community. Saranno i moderatori, di volta in volta a decidere la buona o cattiva fede del senso del messaggio ed il loro giudizio è insindacabile.
4a) I negozianti si devono astenere dal fare commenti dal punto di vista qualitativo di marchi e prodotti. Tutti i messaggi che violano questa regola verranno rimossi. Per fare un esempio pratico, se uno chiedo come si regola lo schiumatolo “superacquaschiuma”, il negoziante potrà dire come si regola, ma non potrà fare commenti sulle sue prestazioni, costi, o quant’altro non sia puramente un consiglio tecnico attinente all’oggetto del topic.
Conitnuo a leggere di rimozione di lenti... Ma la rimozione delle lenti non pregiudica la garanzia della luce?
Edit by Ivano ....... la domanda è lecita....il resto meglio toglierlo per essere equi
------------------------------------------------------------------------
Scusa Ivano, era una nota per non sembrare puramente provocatorio ma per spiegare un problema probabilmente "comune".
Però la domanda resta. A 40cmcm di altezza direi che il rischio è trascurabile... ma 30cm basta poco.
Ultima modifica di dhave; 24-07-2012 alle ore 16:13.
Motivo: Unione post automatica
ragazzi qui la cosa è seria. So che molti di voi non ci credono, ma nella mia vasca io l' ho sperimentato più volte: aumento illuminazione= azzeramento nutrienti. Diminuizione illuminazione=aumento nutrienti.
Adesso il problema si sta facendo serio. Se do credito al test Elos ho i nitrati a 2,5 e non mi preoccupo per niente. Ma se vale il Sera allora li ho a 50 abbondanti e la cosa è piuttosto bruttina. Mi sembra chiaro che se questo test mi dava zero (con la precedente illuminazione) e ora 50 qualcosa in vasca è aumentato. Non saranno i nitrati ma qualcosa misurerà. Anche i fosfati sono aumentati da zero (Il test Elos non si colorava) a 0,01. Ma ancora non è preoccupante.
Che fare? Faccio finta che è buono l' Elos e vado tranquillo? Anche perchè con i nitrati a 50 dovrei avere....che so....qualche patina algale sulle rocce o qualche filamentosa. invece niente, rocce pulitissime. appena qualche piccola macchia di ciano qui e là, ma meno che con i nitrati a zero
Dhave....
Sull'latezza non so' risponderti...
Pero' qualche pagina dietro era il produttore stesso, e poi confermato da Gelammo,che diceva di provare a togliere qualche lente..
Sarebbe ridicolo consigliarlo sapendo che la garanzia va a farsi benedire...almeno credo....
Dhave....
Sull'latezza non so' risponderti...
Pero' qualche pagina dietro era il produttore stesso, e poi confermato da Gelammo,che diceva di provare a togliere qualche lente..
Sarebbe ridicolo consigliarlo sapendo che la garanzia va a farsi benedire...almeno credo....
confermo che la garanzia non ne risente. Il poter modulare l'uso delle lenti è un opzione prevista sulle plafo non un problema. Già detto.
Ivano mi permetto di farti notare che l'articolo è pubblico e pubblicato su tutti i forum americani e non è pubblicitario, ma tecnico perché spiega la vera differenza tra questi emettitori e gli altri. Mi dispiace che si pensi che io voglio farmi pubblicità, quando invece cerco solo di spiegare la verità; poi si permette a Zon di dire che bruciamo tutto... art. 10... non creare confusione giusto? Io dico non alimentare false idee e non diffamare un prodotto senza cognizione di causa.
Le bruciature possono essere causate da tante cose in un passaggio da una luce ad un'altra. Come ho già detto e postato foto cancellate non so da chi e perché, tutti gli sps che ho posizionato sotto le lampade a 5 cm sotto il pelo dell'acqua sono perfetti. Provenivano da vasche con HQI da 400watt.
Che c'è di male a dirlo e dimostralo con materiale fotografico dico solo la verità!!!
Martino...giusto..
ROb....ma aldila' dei valori dei test....cosa piu' fondamentale..i coralli come rispondono...
Che tu abbia un'aumento dei valori ci credo..mica dico di no...ma se i coralli stanno bene e la "salute " della vasca in generale ti sembra buona...io me ne,relativamente,sbatterei....
Alvaro...hai pienamente ragione ,forumisticamente parlando....pero' i vaffa te li cerchi quando si parla di led!!!!!!!!!
OOOOOO...scherzo e'!!!!!!!!!!!!
Vedete di darvi una calmata TUTTI !!
Questa è una prova sulla plafo nel titolo , e si parla solo di quella , discorsi in generale si fanno in altri topic , il produttore interviene solamente se richiesto da qualche utente e solo sulle questioni tecniche esempio :
Se elimino le lenti posso perdere la garanzia ?
Risposta : no / si OK
Risposta : io le uso senza perchè ecc ecc NO
Speriamo che capiate che non è accanimento , ma semplicemente seguire le regole che ci sono , Grazie
Ultima modifica di Abra; 24-07-2012 alle ore 19:11.