Cerca nel forum:
Acquaportal - Forum e Community

Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.

Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su

Registrazione

Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.

In fondo al BAR... Il nuovo bar di Acquaportal aperto a tutti gli acquariofili della community.

Chiudi la discussione
Vecchio 14-12-2011, 15:30   #191
giangi1970
Stella marina

L'avatar di giangi1970

Città: Cavallino-Treporti
Azienda: AQUARIUMCORALREEF
Collaboratore azienda: Si
Acquariofilo: Dolce/Marino
N° Acquari: 3
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 2
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 1
Mentioned: 5 Post(s)
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite MSN a giangi1970 Invia un messaggio tramite Skype a giangi1970

Annunci Mercatino: 0
Paolo lo so'....
Uno dei due lo conoscevo pure,anche se poco....
E ho altri cari amici,anche qui sul forum,che non se la passano per niente bene...
Se non altro noi negozianti abbiamo il vantaggio,non da poco e fondamentale,che prima il cliente paga(a parte alcuni fidatissimi clienti dove mandi la roba senza neanche controllare se ti hanno pagato no)poi vede la merce.....per le imprese no...e non serve che te lo dica io...
E la cosa che mi fa' ancora piu' incazzare e' che i piu' grossi debitori,da quel che so',sono proprio gli enti pubblici!!!!!!!!!

Auran....il 30%??????????
Caxxo....volevo far un'inserzione...a sto' punto regalo la roba che faccio prima...
------------------------------------------------------------------------
Athos...da una parte e' giustissimo quello che dici...
Ci non si e' mai rivolto o messo un banner su AP verrebbe additato ingiustamente.....

Pero' ti assicuro che la denuncia AP se la beccherebbe...non ricordo l'articolo giusto...ma ha a che fare con la privacy tra aziende...
Pero come dice giustamente Marco...arrivati a sto' punto....macchisenefrega della denuncia..
SOno convinto che anche la ricevessero avrebbero una marea di avvocati pronti a diferderli gratuitamente solo per quello che hanno creato in questi anni di passione e lavoro!!!

Ultima modifica di giangi1970; 14-12-2011 alle ore 15:35. Motivo: Unione post automatica
giangi1970 non è in linea  

Vecchio 14-12-2011, 15:39   #192
Paolo Piccinelli
Pesce pagliaccio

L'avatar di Paolo Piccinelli

Città: Brescia
N° Acquari: uno solo, ma ignorante!
Foto: 2 Albums: 0
Grazie (Ricev.): 17
Mi piace (Ricev.): 14
Mentioned: 96 Post(s)
Feedback 16/100%

Quote:
la cosa che mi fa' ancora piu' incazzare e' che i piu' grossi debitori,da quel che so',sono proprio gli enti pubblici!!!!!!!!!
Io nel 2009 avevo scritto ai giornali in merito a questo ed ero pure stato intervistato da Radio24.
Rischiavo di chiudere perchè lo stato ed i suoi enti non onoravano i loro debiti per decine di migliaia di euro (e io ho un'aziendina ridicola...)

Le tasse le vogliono tutte e subito... loro pagano con comodo.
Vecchio 14-12-2011, 16:32   #193
Jared
Guppy

Città: Castelnovo nè Monti
Azienda: La baia di nemo
Grazie (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Io sono uno di quei negozianti che fa fatica, non ho mai messo un banner su AP perchè al momento non posso permettermelo, e la concorrenza di molti siti giocata al ribasso mi sta distruggendo.... da qualche tempo sto rompendo le scatole ai miei fornitori per il controllo su internet dei prezzi e piano piano ci sto riuscendo, ma rimarrò in piedi nel 2012? Non credo...
Jared non è in linea  
Vecchio 14-12-2011, 16:42   #194
Auran
Imperator

L'avatar di Auran

Città: Bologna
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 1
Mentioned: 1 Post(s)
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite MSN a Auran

yes il 30%....e pensa che hanno calato le braghe...appena partiti e senza concorrenza volevano il 50%....

c'è da dire che vendi una svagonata di coupon...ma io onestamente...se devo lavorare per pagare loro...piuttosto cazzeggio...per fortuna che c'è il famoso zoccolo duro!!!
Vecchio 14-12-2011, 16:47   #195
giangi1970
Stella marina

L'avatar di giangi1970

Città: Cavallino-Treporti
Azienda: AQUARIUMCORALREEF
Mentioned: 5 Post(s)
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite MSN a giangi1970 Invia un messaggio tramite Skype a giangi1970

Jared...
Ti assicuro che la guerra ai prezzi c'e' anche tra noi online...
E le lotte che dici tu e' un pezzo che le combatto.....e per fortuna qualcosa si muove...
Vecchio 14-12-2011, 17:01   #196
dufresne
Ciclide

L'avatar di dufresne

Città: Livorno
N° Acquari: 5
Foto: 4 Albums: 7
Grazie (Ricev.): 4
Mi piace (Ricev.): 10
Mentioned: 1 Post(s)
Feedback 23/96%

Originariamente inviata da Athos78 Visualizza il messaggio
E' un dato di fatto e basta o vogliono far causa perchè uno ha dichiarato il vero?
Questa è una tua verità!

poi c'è la verità di chi hai diffamato...

saranno poi gli avvocati a dover dimostrare chi ha detto cose più "vere"

rimango del mio parere... meglio non diffamare nessuno, e sentire l'avvocato, ma per trovare un modo per farsi pagare, non per rispondere alle diffamazioni

diciamo che lo ritengo un comportamento più ... diretto e meno dispendioso
Vecchio 14-12-2011, 18:31   #197
ZON
Imperator

L'avatar di ZON

Città: Milano
Mi piace (Dati): 3
Mentioned: 48 Post(s)
Feedback 2/100%

io sto pensando di cominciare a fare qualche telefonata alle ASL,VVFF e chi di dovere per fare qualche ispezione a sorpresa dai miei concorrenti ,spendo migliaia di euro all'anno per corsi,sicurezza,impianti a norme e manutenzione e mi portano via il lavoro dei "cantinari" con macchine di 50 anni a rischio incidente continuo,con extracomunitari in nero e materie prime di dubbia provenienza/qualita'...tutto questo epro' li porta a fare un bel 20/30% in meno dei miei prezzi e ai clienti ,pur di nome e importanti che siano ,frega proprio ZERO
ZON non è in linea  
Vecchio 14-12-2011, 18:47   #198
egabriele
Discus

L'avatar di egabriele

Città: FIRENZE
Foto: 6 Albums: 1
Mi piace (Dati): 1
Mi piace (Ricev.): 9
Mentioned: 8 Post(s)
Feedback 2/100%

Originariamente inviata da ZON Visualizza il messaggio
io sto pensando di cominciare a fare qualche telefonata alle ASL,VVFF e chi di dovere per fare qualche ispezione a sorpresa dai miei concorrenti ,spendo migliaia di euro all'anno per corsi,sicurezza,impianti a norme e manutenzione e mi portano via il lavoro dei "cantinari" con macchine di 50 anni a rischio incidente continuo,con extracomunitari in nero e materie prime di dubbia provenienza/qualita'...tutto questo epro' li porta a fare un bel 20/30% in meno dei miei prezzi e ai clienti ,pur di nome e importanti che siano ,frega proprio ZERO
Alla fine sembra quasi che chi chiede i controlli sia uno STRXXXXo ROMPIXXXXONI.
in realta' faresti semplicemente il tuo DOVERE di cittadino, che guarda caso coinciderebbe con il tuo interesse personale.
Vecchio 14-12-2011, 18:59   #199
buddha
Stella marina

L'avatar di buddha

Città: torino
N° Acquari: 5
Foto: 0 Albums: 2
Grazie (Dati): 1
Mi piace (Dati): 1
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 4 Post(s)
Feedback 10/100%

Parlavo oggi con un professionista che non e' stato pagato per dei lavori.. Mi diceva che portando una fattura non pagata all'inps, l'Inps mette in ballo Equitalia per farla pagare..e si sa che Equitalia non scherza.. Riporto ciò che mi e' stato detto ..e' vero?
Vecchio 14-12-2011, 19:35   #200
danicomposite
Protozoo

Città: Taranto
Acquariofilo: Dolce
Foto: 0 Albums: 1
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 1/100%

Scusate, cari, io non sono un commerciante ma un consumatore...d'altra parte, chiunque lavori, lavora per qualcosa che, in un modo o nell'altro deve essere venduto...quindi deve lavorare con budget sempre + bassi, perché sennò il prezzo del bene o dei servizi è troppo alto, e così via. Quindi, a meno di alcune realtà del pubblico impiego, in questo momento storico, dipendente, imprenditore, negoziante ...siamo tutti nella stessa barca, se perdi, sei in mezzo ad una strada.

Dico solo che in questi giorni ho fatto un ordine on line ed ho acquistato dei prodotti dal mio negoziante di fiducia.
L'ordine online l'ho fatto da un negozio che ha ancora il banner qui, perché la vendita online, più di quella fisica, si deve basare su un rapporto di fiducia. Se il mio negoziante sotto casa mi da un bidone, lo trovo lì (e grazie a Dio non lo fa mai). Su intenet mi piango i soldi. Quindi, non mi va di rischiare: se compro online lo faccio da uno che non darà bidoni a me come non li ha dati ad AP.

Continuo ad acquistare dal mio negoziante, anche se ha prezzi più alti su alcuni prodotti... perché è un amico, lavora bene, mi da consigli, alimenta la mia passione...E VOGLIO CHE NON SMETTA DI FARLO!

Paolo Piccinelli c'ha ragione. Premiamo gli onesti, facciamo un po' di sacrifici in più e manteniamo in piedi il nostro sistema economico. L'altra faccia della medaglia è bastoniamo chi fa il furbo. Chi fa il furbo crea uno squilibrio, in cui lui ci guadagna, mettendola lì al resto del sistema.
danicomposite non è in linea  
Chiudi la discussione

Tag
acquaportal , bel , clienti , farà , questanno , regalo
Opzioni
Visualizzazione