Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Il mio primo acquario d’acqua dolceSe sei un neofita vuoi comprarti un acquario o ne hai appena realizzato uno, in questa sezione potrai ricevere tutte le informazioni necessarie per muovere i primi passi. Prima di postare ti consigliamo di fare una ricerca cliccando in alto su “Cerca”.
gli avallamenti non li vedo molto funzionali... e col tempo sia i pesci che il movimento te li pareggeranno sempre....
in quanto al motivo dello scalare è per via dell'ossigenzazione... che in tal modo circola più facilmente nel substrato... a tal proposito esistono anche dei cavetti riscaldanti... ma qui un so che dirti...
per il fertilizzante ti consiglierei dennerle... e se puoi spendere anche la ghiaia.... oppure conta che deve essere 1-2 mm per chicco... più piccola non fa passare ossigeno... più grossa... bruttina...
poi se vuoi tenere cory dovrebbe essere tondeggiante e non appuntita...
cmq... hai già deciso per i pesci???
tu cosa intendevi con il discorso 1-2 mm x chicco? son neofitissimo e non capisco scusa ! :D
beh... la dimensione della ghiaia... non deve essere inferiore al mm per chicco... o granello... non so come li chiami.. cmq uno solo di quei cosi presenti nel sacchetto...
in quanto a quei pesci... se li peschi e poi li liliberi ci sta che non siano più abituati a cercare cibo in una ambiete non vasca e crepino... poi magari ti ci affezioni... io opterei su altro....