Beh libro trovato, l'ho trovato veramente interessante sotto tutti gli aspetti, semplice ma dettagliato, si adatta molto agli aspiranti fotografi, infatti la mia lei se lo sta spulciando da qualche giorno, e sta capendo praticamente tutto.
Cmq Porraz, le tue sono sacrosante parole, le fotografie le fa il fotografo, non l'attrezzatura. Ma e' anche vero(ti parlo per esperienza) che con una Compatta Digitale da 1.3Mpx si va da pochisime parti, sopratutto quando magari cerchi di catturare qualche dettaglio in particolare. Anzi spesso e volentieri io ottengo dei tagli migliori con la 2Mp del cellulare, che tra l'altro non è munita di nessun optional, salvo una scarna regolazione dell'esposizione e la scelta tra b\n, seppia, blu, colori. Un pò di definizione in più fa parecchio. Ad esempio, le foto della vasca sono fatte al 90% con il Cellulare, quelle fatte con la piccola veterana escono una vera e propria schifezza!
Poi adesso almeno io colgo l'occasione per cambiare attrezzatura visto che la macchina a nastro, sempre Canon mi ha salutato definitivamente, o meglio dire, sono io che l'ho salutata, visto che per ripararla mi han chiesto 450€ escludendo il costo del viaggio di andata e ritorno per milano. Però posso dirti che io di sensori caxxi e mazzi che hanno le digitali Reflex, non ne so una cippa o meglio molto ma molto poco.
Cma la mia prima macchina è stata una Minolta Compatta completamente automatica, il regalo della comunione :P Mi "divertivo" a fotografare le macchine incidentate...
|