ciao Orfeo, ti ringrazio anche io per la segnalazione
cosa dire riguardo il tuo commento... che sfondi una porta aperta...
ho sempre affermato che le foto le fà il fotografo... non la macchina...
ora sono uscite le nuove canon e nikon (in ordine alfabetico

) e se guardi ... a parte, forse, qualche "miglioria" reale... per il resto è un rincorrersi di gadget tecnologici che non servono a una beata cippa... che servono solo ad alimentare le "fedi" dei vari appassionati... purtroppo siamo figli delle pubblicità, che ci condizionano solo ad avere il meglio.. per loro... ma che alla fine, dai e dai, diventa il "meglio" anche per noi... anche se di quel meglio non abbiamo bisogno...
come dici, anche io ho visto foto fantastiche fatte con delle compattine o con obiettivi da 50 euro... come quello del kit canon... purtroppo (forse mi ripeto), ma molti, troppi, sono convinti che avere una macchina più costosa = migliore = foto più belle... basta che ci guardiamo intorno, anche dalle domande che ci vengono rivolte... tipo ... quale è la macchina migliore? e noi rispondiamo per farci cosa? e la nostra risposta 99% non viene capita... oppure a quelli che si "intendono" di fotografia e poi chiedono cosa sia una reflex... oppure tutti quelli che vogliono la pappa fatta che non studiano manco il manualino della propria macchina foto e poi ti chiedono l'ovvio... ecco di questo sono abbastanza stufo... in pratica la massa non usa più la propria testa... e non vuole manco usarla: troppa fatica...
va ben sono andato ot... forse

...
![:-]](http://www.acquariofilia.biz/images/smilies/02.gif)