Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Il mio primo acquario d’acqua dolceSe sei un neofita vuoi comprarti un acquario o ne hai appena realizzato uno, in questa sezione potrai ricevere tutte le informazioni necessarie per muovere i primi passi. Prima di postare ti consigliamo di fare una ricerca cliccando in alto su “Cerca”.
Paolo Piccinelli, sì sì tutto bene grazie ilbenzinaio, il fondo fertilizzato in questa vasca non l'ho messo nemmeno io, quando sarà necessario metterò le palline fertilizzanti dennerle
per il test ho valutato il kit test a goccia aquili 5 test.
il tutto per cominciare a capire qualcosa di valori visto che sono molto ignorante in materia.
Ho già avuto un acquario tanti anni fa( 100lt e tre coppie di Pelvicachromis pulcher che sfornavano avanotti in continuazione)) e con l'acqua del rubinetto non ho mai avuto grossi problemi forse anche perchè da me ( La Thuile Aosta) l'acqua a valori buoni.
ciao
Allora ricapitolo gli acquisti che dovrei fare:
MANGIATOIA AUTOMATICA ROBOFOOD 3 ASKOLL
kit test a goccia aquili 5 test
Assortimento piante robuste (vengono indicate anubias,microsorium, acorus) 3 per qualità.
Timer
QUARZO NERO BIO DRY KG 10
Possono bastare 10 kg di quarzo per una vasca 60 x 35 x 44 75lt?
Mi confermate niente Tetra substrato e niente impianto co2?
non lo conosco ma per le piante che hai scelto ora andrà bene se più avanti deciderai di aggiungere piante più esigenti ti consiglio di orientarti su una linea completa