mamma che confusione, per fortuna che ho intenzione di prendermi tutto il tempo necessario, non ho alciuna fretta di mettere su il tutto e voglio fare le cose per bene...
vasca 100 lt:
dunque se ho capito bene i poecilidi sarebbero platy guppy portaspada e black molly, che come stabilito non possono convivere con i neon causa diverse necessità di acqua...bene una cosa l'ho imparata!
allora ribbuttiamo tutto all'aria e ricominciamo, visto che fra tutti i neon sono quelli che più mi piacerebbe avere, quanti e con queli specie possono convivere(compresi i pulitori)? e quali piate?
vorrei mettere su un bell'acquarione popolato quindi da escludere pesci che crescono troppo, insomma voi in un 100 lt avendo come punto di riferimento i neon come lo allestireste per un neofitone come me?
vasca 40lt:
di betta intendevo un maschio e due femmine, avevo letto che un trio potrebbe convivere...nel caso anche quei quali altri pesci(compresi i pulitori) mettereste e quali piante?
i cardina non sono indispensabili...
come acqua al momento non ho il test ma vedo di procurarmelo, anzi se mi dite quale comperare mi fate un favore,
comunque oltre a quella di rubinetto che è sicuramente piuttosto clorata e ferrosa ho la possibilità di prendere acqua di fonte a volontà!