Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Saper comprare (Marino)In questa sezione potrai chiedere DOVE reperire un animale o un prodotto acquaristico, fare segnalazioni su arrivi nei negozi, chiedere consigli su negozi on-line e non, proporre acquisti di gruppo e lasciare commenti sulle tue esperienze al riguardo.
a fare un bel lavoro annche deue prese alla quale collegherai i contatti dello scambio libero e una spina per la bobina del rele' e magari un contenitore che contenga il tutto
Benny, non ho capito perchè i 2 timer o il timer a 2 canali non vanno bene.
il circuito di dema va bene, però hai il limite che se ti saltasse mai in mente di prevedere un intervallo di tempo in cui le pompe lavorano in sovrapposizione, non lo puoi fare, ovviamente. poi il finder quand'è eccitato fa pure un po' di ronzio e magari alla lunga ti stressa.
io ti ho indicato un timer unico a 2 canali perchè hai la possibilità di fare quel che ti pare gestendo un solo orologio. va bene anche la soluzione di duccio89 però con qualcosina di un po' migliore che dei timer da 5 euro... anche in considerazione della vasca che stai impostando.
se hai un intervallo di tempo inferiore a un'ora da gestire (ma non credo) ho visto pure un'altra cinesata che costa una ******* ma fa proprio il lavoro che dici te. il problema è che il limite massimo di tempo è 60 minuti e non so se ci stai dentro...
certo che va bene....poi andavo dietro al discorso di Dema
WHY BE NORMAL ?
Supercicci, giusto.. c'è sempre il discorso dell'eventuale sovrapposizione. se non ne ha bisogno va bene timer NO/NC o quello che propone dema. diversamente doppio timer.. lì bisogna vedere le esigenze di benny
Benny, io opterei per un mini plc della moeller,costa 90 euro. ha 8 ingressi e quattro uscite. poi ti prendi un bel relè con bobina a 230 volt della finder con zoccolo. le altre uscite possono sempre tornarti comode in futuro. fidati