![]() |
timer
mi ci vuole un timer che spenga una stream 6060 e accenda l'altra in contemporanea
dove e cosa comperare ?? |
http://cgi.ebay.it/TEMPORIZZATORE-TI...QQcmdZViewItem
di questo che te ne pare? ti rimane pure un canale libero. |
due timer da 5 euro a intervalli contrapposti?
|
Quote:
pensi che non ci avessi già provato ?? |
unnrele' a scambio libero comandato manialmente o da un timer singolo:
quando il rele' e eciitato ti pilota una pompa ,quando il rele' si diseccita ti pilota l'altra pompa . colleghi la fase sul comune colleghi un filo (facciamo il marrone) della pompa rispettivamente sul NC e NA colleghi i blu della pompa insieme e poi li colleghi riespettivamente al neutro della rete ecciti la bobina del rele' con la 220v comandata da interruttore manuale o timer |
bello ma non ci ho capito un HACCA
|
e' piu' difficile da speigare che da fare.
cerco il modo di inserire una schema elettrico |
Quote:
|
dimmi se e' chiaro
|
Benny, non ho capito perchè i 2 timer o il timer a 2 canali non vanno bene.
il circuito di dema va bene, però hai il limite che se ti saltasse mai in mente di prevedere un intervallo di tempo in cui le pompe lavorano in sovrapposizione, non lo puoi fare, ovviamente. poi il finder quand'è eccitato fa pure un po' di ronzio e magari alla lunga ti stressa. io ti ho indicato un timer unico a 2 canali perchè hai la possibilità di fare quel che ti pare gestendo un solo orologio. va bene anche la soluzione di duccio89 però con qualcosina di un po' migliore che dei timer da 5 euro... anche in considerazione della vasca che stai impostando. se hai un intervallo di tempo inferiore a un'ora da gestire (ma non credo) ho visto pure un'altra cinesata che costa una ******* ma fa proprio il lavoro che dici te. il problema è che il limite massimo di tempo è 60 minuti e non so se ci stai dentro... |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 19:39. |