Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Tecnica marinoPer parlare della vasca, del mobile, della sump, dell'impianto idraulico, delle attrezzature e degli accessori (pompe, filtri, schiumatoi, reattori, ecc).
Samuele & Diana, certo tutte le pompe e se risciacqui a modo non rimane nulla,il "neanche la smonto" non è tutte le volte quando sono di fretta non la apro tanto dentro torna nuova,e nel frattempo chiudo l'acquario tanto micca lavi tutte le pompe in sieme e se rimani senza risalita 1 ora non muore nulla visto che hai le pompe di movimento accese,anche lo skimmer non nulla se lo fermi x un giorno figurati il tempo di pulire le pompe anche l'aceto funziona ma ci vuole + tempo ma tanto di +
Guarda, l'acido muriatico è un vero spasso!
Avevo le pompa straincrostate, l'ho versato liquido (tanto era in soluzione al 10%...) e tutto ha incominciato a ribollire e schiumare!
Poi ho diluito il tutto e ho fatto girare, poi ho smontato, pulito, e poi ho fatto nuovamente andare tutte le pompe stavolte in acqua dolce.
Ovviamente in un apposito contenitore, si intende!
Se volete giocare anche voi, vi suggeriscio di farlo all'aperto, e state attenti che macchia molto, peggio della candeggina, non fatelo con abili puliti addosso.
E per sicurezza proteggetevi gli occhi con occhiali, tipo da sole, comprati dal maruga di turno!
Samuele & Diana, guarda che in vasca .. l'acido muriatico alcuni lo usano iniettato... per debellare actinodiscus o xenie usate anche i guanti ....... brucia parecchio -04