![]() |
come pulisco/manutenziono l'eheim 1250????
non riesco a capire come manutenzionare l'eheim #06 . la mia è montata nella sump per riportare l'acqua schiumata in vasca ma da un po di tempo ne esce proprio un filo. ho provato a smontare la parte grigia dove sono presenti le fessure per l'ingresso dell'acqua ma non vedo gitranti o parti estraibili... #07
|
FIAT600, devi svitare il blocco grigio scuro, ove c'è la filettatura per inserire l'eventuale portagomma , sotto c'è la girante
|
cos'è il portagomma?il blocco grigio scuro non è dove sono le fessure per l'ingresso acqua?? #23
|
non l'ho mai tolta la girante ma lo schema delle istruzioni mi sembra abbastanza chiaro http://www.eheim.de/eheim/pdf/en/anl..._pump_1250.pdf
|
da quello che ho capito all'ora devo smontare tutta la parte anteriore per arrivare alla girante. in poche parole smontare la parte ant grigia, dove sono le fessure d'ingresso acqua, poi smontare la parete nera e li dietro dovrebbe trovarsi la girante... #23 ...speriamo di migliorare il flusso :-)
|
la spugna che c'è nell'aspirazione l'hai già rimossa?
|
Fai attenzione a non rompere l'alberino in ceramica quando smonti tutto e se vedi che non si sfila dall'alberino tienilo in ammollo in acido muriatico o cloridrico per una notte ..... ;-)
|
l spugna l'ho tolata subito dopo l'acquisto.
Decasei se non riesco metto tutta la pompa nell'acido? #24 |
io la ficco dentro un contenitore con acido muriatico e acqua tiepida la accendo e la faccio andare 10 minuti neanche la smonto e torna nuova :-D :-D dopo logico la faccio girare in acqua pulita ;-)
|
Quote:
ogni quanto fate questo tipo di manutenzione? e nel frattempo immagino che abbiate delle pompe di riserva da far funzionare nel frattempo perchè vorrebbe dire "fermare l'acquario".. o sbaglio? |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 22:44. |