Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
PoecilidiPer parlare di tutto quanto concerne i Guppy, Platy, Velifere, Molly, ma anche su altri Poecilidi e famiglie (vivipare e ovovivipare) affini come Goodeidi, Emiranfidi e Anablepidi. Le esigenze, la riproduzione, la compatibilità, l’habitat, ecc.
per abbassare la rtemperatura puoi posizionare delle ventole sopra l'acquario.
un metodo molto piu artigianale, con costo pari a zero, è quello di prendere una bottiglia da mezzo litro la metti nel freezer e la fai congelare. una volta congelata la metti nell0'acquario che cosi si scongela ed abbassas la temperatura dell'acquario.
se poi utilizzi più bottiglie puoi alternarle cosi rinfreschi per piu tempo l'acqua.
fai attenzione che la temperatura non scenda sotto i 24° !
da quanti litri è l'acquario ?
e cmq ricordati di non disattivare il riscaldatore, tienilo a 24°, tanto finchè la temperatura è superiore non si attiva e quyindio non ti cambia niente.
32° sono un po troppi per dei guppy e neon, che ne vorrebbero 25°/27°
per abbassare la rtemperatura puoi posizionare delle ventole sopra l'acquario.
un metodo molto piu artigianale, con costo pari a zero, è quello di prendere una bottiglia da mezzo litro la metti nel freezer e la fai congelare. una volta congelata la metti nell0'acquario che cosi si scongela ed abbassas la temperatura dell'acquario.
se poi utilizzi più bottiglie puoi alternarle cosi rinfreschi per piu tempo l'acqua.
fai attenzione che la temperatura non scenda sotto i 24° !
da quanti litri è l'acquario ?
e cmq ricordati di non disattivare il riscaldatore, tienilo a 24°, tanto finchè la temperatura è superiore non si attiva e quyindio non ti cambia niente.
32° sono un po troppi per dei guppy e neon, che ne vorrebbero 25°/27°
ritengo che la priorità in questo caso sia quella di arrestare l'attacco batterico con qualche cura, piuttosto che preoccuarsi di togliere i pesci, che magari sono già stressati
io non l'ho mai fatto, ho l'acquario da natale, e questa è la oria estate..
ma ho un amico che lo fa da anni e non gli è mai successo niente. lui ha un acquario da 60l e la bottiglia d'acqua gli abbassa la temperatura di un grado , ma x due.
non è cosi invadente come cosa..