Allora, non sono molto esperto, ma per quanto riguarda la mia esperienza posso darti i seguenti consigli:
La pietra calcarea sicuramente ti alza il pH, quindi ti consiglio di tolgierla subito!!! Per fare abbassare il pH puoi usare un impianto di CO2, utile anche alle piante per crescere...
Nel filtro mancano i canolicchi (sono piccoli cilindretti ci materiale poroso, solitamente ceramica) che servono per la formazione di una colonia batterica nel filtro che ti metabolizzi l'ammoniaca...niente colonie=niente filtraggio biologico=ammoniaca alta=i pesci muoiono!!! Devi mettere i canolicchi nel filtro e farlo maturare, cioè farlo girare nella vasca senza pesci in modo che si formino i batteri che convertono la NH3 in Nitriti e Nitrati, che vengono poi utilizzati dalle piante!!
Non ho idea di cosa siano le resine decalcificatrici per acqua del rubinetto!! Per quella basta usare un biocondizionatore ad mettere nell'acqua per afr precipitare i metalli pesanti e il cloro!
Per la temperatura a 29 gradi non mi preoccuperei più di tanto, in questa stagione è normale...prova a tenere aperto il coperchio dell'acquario nelle ore più calde e rabbocca poi l'eventuale vaporazione dell'acqua!
Ultimo consiglio...2 neon sono pochi, sono pesci di branco, devono stare almeno 7-8 insieme!!!
Spero di esserti stato utile...e di non aver detto ca....ate!!!! Nel caso i moderatori o gli esperti mi riprendano!!!!