Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Il mio primo acquario d’acqua dolceSe sei un neofita vuoi comprarti un acquario o ne hai appena realizzato uno, in questa sezione potrai ricevere tutte le informazioni necessarie per muovere i primi passi. Prima di postare ti consigliamo di fare una ricerca cliccando in alto su “Cerca”.
[quote]un bel ventilatore di quelli che si usavano quando non c'erano i condizionatori, col flusso d'aria diretto sull'acqua.[quote]
in questo momento sto proprio usando un ventilatore, aspettando che un amico mi porti le ventoline..
funzione ma è scomodo perchè almeno il mio non è abbastanza alto per porre il flusso d'aria direttamente sul pelo dell'acqua e poi se uso il ventilatore per l'acquario non lo posso usare per e mentre studio mi sciolgo....
__________________ "Basta uno stupido esperimento per buttare a mare una splendida teoria."
io toglierei almeno il betta... o cmq al max ti fai un refrigeratore... ma ti conviene prenderlo... farlo da soli è possibile... ma è dura gestirlo.. o almeno penso...
A voi capita?Se reintegro troppo non è meglio fare cambi meno frequenti?Coperchio un pò aperto con rete magari(caridine in vasca) o meglio chiuso?
si con le ventole l'evaporazione aumenta tantissimo..io con il ventilatore perdo più di 2litri al giorno.. -28d# -28d#
le caridine in teoria non scappano..
__________________ "Basta uno stupido esperimento per buttare a mare una splendida teoria."
si con le ventole l'evaporazione aumenta tantissimo
Come ti regoli con i cambi?Come al solito o aumenti l'intervallo tra i vari cambi? considerando che con il rabbocco è come cambiarla ogni giorno in piccole quantità.
Solo osmosi?Ma poi non variano i valori dell'acqua?Io ora la proporziono su 8 litri 5 rubinetto 3 RO per avere KH 4 .Se faccio aggiunta di un litro circa di RO al giorno come rabocco non mi ritroverò piu con i valori o sbaglio? i sali non evaporano?Quindi se aggiungo RO tanto quanta ne evapora i valori rimangono tali dell'acqua vero?Correggetemi se sbaglio.