|
Originariamente inviata da dado82
|
Raga è un periodo che nella vasca mi nascono delle lumachine anche se i valori sono ok.....le ho portate a far vedere al mio negoziante di fiducia e mi ha detto che sono innoque e non sono dovute ai valori dell'acqua....che ne dite se per un periodo inserisco un botia gli faccio fare una bella scorpacciata e poi lo rendo al mio negoziante???
|
Io inizio con il dirti che le lumache in vasca sono utili
le più "utili" sono le Tubercolata, tutte le altre nn mi proccuperei, primo xchè si autoregolano in base al cibo che trovano, secondo xchè attaccano le piante solo se sono costrette, senò vanno avanti ad alghe e residui di cibo!
Un solo Botia non ti risolve il problema, anzi, avresti un problema in più xchè i botia da soli diventano estremamente timidi e diffidenti, mangerebbe poco, rischieresti di farlo soffrire, almeno 3, ma se la vasca nn lo permette x motivi di spazio lascia stare i botia e vai piuttosto sui dario dario
Cmq esiste la trappola della sera x le lumache, che funziona, ( a detta di amici che l hanno provata -28d# ).
prova cmq a prenderle e regalarle a qualcuno della tua zona che magari, tipo me, ne avrebbe bisogno!
![:-]](http://www.acquariofilia.biz/images/smilies/02.gif)