![]() |
LUMACHINE
Raga è un periodo che nella vasca mi nascono delle lumachine anche se i valori sono ok.....le ho portate a far vedere al mio negoziante di fiducia e mi ha detto che sono innoque e non sono dovute ai valori dell'acqua....che ne dite se per un periodo inserisco un botia gli faccio fare una bella scorpacciata e poi lo rendo al mio negoziante???
|
Secondo me se ne hai tante non c'è pesce che possa risolverti il problema, puoi provare anche con i Badis Badis che sono pesci molto tranquilli che si notano appena. Devi scoprire la causa della proliferazione, magari prova a toglierle manulamnete e mantenere una perfetta igiene della vasca.
|
cmq un botia puo' aiutarti .
|
Ma perchè ce l'avete tutti con le lumache? Fanno parte dell'ecosistema e servono. Speditemene un pò che c'ho i labidochromis che ogni volta che riesco a recuperarne un pò da qualche amico, se le pappano.
Che tipo di lumache sono? |
non ho capito,ti si formano dal nulla?
|
Quote:
|
e infatti mi sembrava strano...cmq ti danno proprio fastidio le lumache. ad uno per lo stesso motivo gli sono arrivate delle artemie che si sono riprodotte molto bene. figurati,cibo naturale. poi non le buttare, le puoi sempre regalare
|
si credo che mi siano arrivate con le piante ma si stanno riproducendo alla velocità della luce e non è che ce l'ho con le lumache ho paura del loro guscio calcareo e dei buchi sulle foglie....di che specie sono non lo so però hanno tutte il guscio rotondo e non allungato....comunque se le volete sono nella mia vasca......
|
Quote:
Ma i buchi sulle foglie ce li hai o li temi? Cioè, le lumache ti stanno dando fastidio o pensi te ne daranno??? |
no per ora non li ho ma temo......
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 13:17. |