Come accennato all'inizio del post, sabato 16 giugno sono partito per le vacanze in direzione Palinuro a circa 180 km da casa mia...Premetto che stando sempre a casa e allontanandomi solamente per lavoro 9 ore al giorno, in tre anni non mi e' mai capitato niente di strano alla vasca...
Piccola cronologia: Sabato 16, partenza...di sera provo la videochiamata spostandomi di circa un km dal centro per la 3G e spettacolo, la vasca si vede benissimo, luci accese e pompe al massimo...
Domenica 17, idem, sempre di sera dopo le 19, videochiamo e tutto a posto
Lunedi' sera, verso le 23 videochiamo e -04 -04 -04 tutto buio...comincia il panico.. subito telefono ad un amico per farlo andare a casa a controllare e niente non riesco a rintracciarlo piu' volte...
Martedi' mattina presto, richiamo e lui mi risponde che sta fuori per lavoro e non torna prima delle 16..rifaccio un po' i conti e penso che saranno come minimo 17 ore che la vasca e' spenta e refrigeratore pure......rivideochiamo un sacco di volte e la vasca intanto e' sempre spenta..alle ore 18.30 di questo stesso giorno, il mio amico mi telefona per dirmi che l'interruttore generale era staccato e un cortocircuito alla multipresa della vasca aveva probabilmente fatto saltare tutto..telefonicamente gli ho dato indicazioni e tutto si e' risolto con una gran paura.....nessun danno per i coralli cmq al ripristinare il tutto uno dei due lumenarc non si e' riuscito piu' ad accendere e tutta la settimana la vasca ha girato con un solo riflettore...a tutt'oggi ancora non ho risolto il problema dlla lampada che ritengo sia bruciata mentre per la multipresa non so spiegarmi come sia potuto accadere........ per fortuna nessun danno ai coralli...
Non so che dire, non voglio proprio immaginare cosa sarebbe successo al mio ritorno dopo 5 gg dal disastro....