![]() |
Domani vado in ferie...... e la vasca? Risultati...
Da domani ho scroccato una settimana di ferie alla ditta e me ne vado al mare per una settimana....da tempo preoccupato per la vasca, ho studiato un sistema per tenerla sottocontrollo anche a distanza...
Sebbene il metodo e' un po' primitivo, fa si che possa controllare l'accensione delle luci, lo stato delle pompe e in generale una panoramica in diretta... Possedendo due telefonini umts con videochiamata, ho disposto il primo (motorola a1000) su di un cavalletto e ancorato con nastro adesivo...impostato per rispondere automaticamente ad una chiamata.. Il secondo (nokia 6630) da portare con me e da usare come telefono chiamante... Il risultato e' stato davvero strabiliante anche se dalle immagini non sono riuscito ad esprimere la qualita' video abbastanza elevata Non so magari puo' essere utile a qualcuno? :-) |
Re: Domani vado in ferie...... e la vasca?
.....
|
Ciao wortice
..Sicuramente ingegnoso ;-) ..Come "tranquillizzante" direi che è #70 ! Adesso però cerca di non stare sempre incollato al cellulare e goditi la vacanza :-D :-D Buona settimana Ciao Stefano :-)) |
wortice, ma tu sei fuori :-D goditi la settimana al mare che alla vasca non succede nulla :-))
|
L'importante è il risultato, che vuoi di più? Bravo!
|
io ho pupillo della 3...lo video chiamo e,zac acquario in diretta....
|
bellissima idea............. #25 #25 #25
speriamo che 3 funzioni #24 #24 :-D :-D :-D |
bella idea #25 ....solo che non capisco a cosa serva.....cioe.....tu accendi il cell....(sgratt sgratt) vedi qualcosa che non va......torni a casa da dove ti trovi?....
secondo me e' un modo per non godersi nemmeno la vacanza! la vasca starà benissimo per una settimana! ;-) io quando partirò incrocio le dita e me ne vado al mare! #22 |
Ciao,
Quote:
avendo anche una webcam abbastanza decente (1024*768 non ricordo con quale fs) il risultato non è nemmeno troppo male.. Quote:
l'ultima volta che ho fatto una pseudo vacanza, esattamente la sera del giorno che ero partito.. il timer sull'hqi ha deciso di saltare.. illuminando la vasca a giorno in modo continuato... bon fortuna che non era niente di che.. byeZ |
littlesea, bhe finche si tratta di spegnere le hqi che si sono impallate ok.....ma se noti problemi del tipo, refrigeratore guasto, salta la corrente e poi torna lasciando spento schiumatoio o cose del genere, se chiedo ai miei di riattivare tutto credo che farebbero + danni che altro :-D
poi ovvio dipende anche dove vai in vacanza....se ti trovi vicino casa allora ha un senso tornare al volo per sistemare.....ma a centinaia di kilomtri dubito che qualcuno lo farebbe, o perlomeno che servirebbe a qualcosa! |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 00:50. |