Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Tecnica marinoPer parlare della vasca, del mobile, della sump, dell'impianto idraulico, delle attrezzature e degli accessori (pompe, filtri, schiumatoi, reattori, ecc).
LGAquari,
Scusa se intervengo...
Che qual'è la precisione e competenza richiesta da ken a+b?
E' da un po che lo doso.. e mi trovo bene... ma non vorrei che stessi sbagliando il modo in cui doso...
Sono partito dosando una quantità bassa... per poi alzare... e vedere qual'è la dose giusta che non mi provoca oscillazioni dei minerali... ma me li tiene costante in base al fabbisogno della mia vasca...
Lo doso di mattina.... l'unica cosa... a che distanza va l'A dal B?
zaza1984, beh ci metto 5 minuti! Non mi pesa + di tanto! E poi nel nano preferisco così! Faccio presto a squilibrare i valori in 20 litri netti!
Per la vasca grande ho preso il reattore!
zaza1984,
Non ascoltare Simone, ultimamente ha gravi problemi di testa
Io doso con siringa, solo abbastanza lentamente..se nella mia vasca attuale (come facevo prima di avere il reattore...ma tra un po' dovrò farlo ancora -04 ) dovessi fare goccia a goccia ci metto 'na vita..