Cerca nel forum:
Acquaportal - Forum e Community

Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.

Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su

Registrazione

Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.

Flora e fauna Nanoreef Per parlare dei pesci, degli invertebrati, delle macroalghe, dell'alimentazione, delle malattie ed altre problematiche inerenti alla flora ed alla fauna che può essere allevata nei Nanoreef.

Rispondi
Vecchio 07-06-2007, 18:35   #11
fappio
Pesce pagliaccio

L'avatar di fappio

Città: Varese
Azienda: no
Acquariofilo: Marino
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 1
Grazie (Ricev.): 1
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 2
Mentioned: 3 Post(s)
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite Skype a fappio

Annunci Mercatino: 0
alber, il densimetro a lancetta è preciso , ma non accurato dunque è sempre meglio controllare la taratura con un rifrettometro , quello galleggiante non è ne preciso ne accurato , la salinità è molto importante speciamente in un sistema come il tuo , dove no hai un repristino dell'acqua evaporata , ti suggerisco l'utilizzo di una bilancia elettronica , devi conteggiare 37g di sale ogni litro di conseguenza in 5 litri dovrai mettere 185 g di sale.... le anemoni si nutrono con la luce , non è essenziale per il momento nutrire , anche se il modo di nutrirsi potrebbe rivelare il vero stato di salute dell'animale , toccalo comunque il meno possibile , al contatto deve dare l'impressione di essere leggermente adesivo , prova a mettere un pezzetto di polpa di pesce vicino alla bocca e dimmi come si comporta , se entro una decina di secondi non incomincia a mangiare controlla che il boccone non vada disperso in vasca ..... il boccone dovrà essere grosso come un biglia circa per il calcio e carbonati , potresti usare il kent tech a+b è il migliore , ma specialmete il liquido contenuto nel contenitore b essendo molto alcalino , se non somministrato , in modo adeguato , potrebbe anche uccidere , ma ci pensiamo dopo , dato che il kh va benone , hai reintegrato già con qualcosa ? appena puoi posya il valore del calcio ... http://www.aquariumcoralreef.com/scheda.asp?id=1166 ... http://www.aquariumcoralreef.com/scheda.asp?id=1167 ... http://www.aquariumcoralreef.com/scheda.asp?id=1168 ... http://www.aquariumcoralreef.com/scheda.asp?id=1308 ... http://www.aquariumcoralreef.com/scheda.asp?id=1311 ....aspetta comunque a somministare il kent.... fino a che non hai postato il risultato dei test no3 e po4 , fai cambi da 3l alla settimana ,mi raccomando molto lentamente , per il pesciolino bastano 2 3 scagliette al giorno ....
fappio non è in linea   Rispondi quotando

Vecchio 08-06-2007, 07:45   #12
alber
Avannotto

Città: catania
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 1
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Ok! peserò il sale con una bilancia elettronica di precisione, proverò a dare all'anemone un pezzettino di polpa di pesce, mi consigli qualcosa in particolare?
Eccoti i valori da me misurati.
Ca 400 mg/l
Po4 0.05 mg/l
No3 0.2 mg/l
Mentre per far salire il kh ho provato ad inserire una miscela di bicarbonato di sodio e di bicarbonato di potassio opportunamente pesata, ma è stata solo una prova perchè non sono ancora sicuro che non dia problemi (diciamo che è in fase di test).
Pensavo di aumentare il calcio con del cloruro di calcio che ne dici?.
alber non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Tag
attinia , gialla
Opzioni
Visualizzazione