Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Caridine & neocaridine: generalità, allevamento, identificazione, riproduzione e selezionePer parlare di tutto quello che concerne l'allevamento, FAQ generiche e l'identificazione dei vostri gamberetti.
Qui ce ne sono alcune attaccate sul vetro posteriore mentre cercavo di pulirlo un pò....tenete conto che l'acquario è 10lt e lo spazio è già poco....e soprattutto che fino a quando non mettevo la mano in vasca ste paracule stavano altrove x conto loro....IMPICCIONEEEEE
Ora come ora sono troppo piccole e tutte sparpagliate...c'ho provato e credo di essere arrivato a 25...sicuramente ce ne saranno altre nascoste tra il muschio o nella zona d'ombra dietro il tronco -28d#
Ti invidio molto.....io ne avevo una ventina e ora me ne ritrovo si e no tre o quattro piccine piccine. Non ho spiegazioni per la sparizione delle altre. I valori sono nella norma e l unica alternativa potrebbe essere il biocondizionatore usato per i cambi che pare le caridine sopportino a fatica.
Da quel che so le cherry sono tra le + resistenti e mi sembra strano che l'uso di biocondizionatore possa essergli stato nocivo...ovviamente se l'hai usato nelle giuste quantità.
Per quanto riguarda la mie cherryne hanno appena 5 giorni, le femmine hanno rilasciato le uova un pò in anticipo rispetto i tempi...sono nate il 14.