![]() |
Finalmente Red Cherry con uova
Finalmente le mie cherryne hanno fatto le uova...circa 10 giorni fa ho visto la macchia gialla dietro il carapace su 2 belle femminone e su un'altra che credevo fosse M (regalo di Tognamax) :-))
Sono stato fuori un paio di giorni e lunedì sera guardando la vasca ho notato che quelle grandi le avevano passate tra le zampette ma erano ancora scure. Questa mattina una delle due le aveva di colore giallo, l'altra non ancora. Purtroppo la lampada è bruciata quindi con poca luce non si vede granchè...ma credo siano veramente tante tante..son contento :-) Appena trovo il neon da sostituire faccio qlke foto. |
Fabbbbio, le red hanno le uova chiare, quando diventano verde scure, son pronte, un paio di giorni, e vedi tanti nani girare per l'acquario.
AUGURONI..... #25 #25 #25 |
Ehi Max...allora non mi hai dato tutti M...una femminuccia cè :-D
|
Per ora sono passate 2 settimane... -11
|
Con un pò di anticipo le femmine hanno rilasciato i piccoli...me ne sono accorto pochi minuti fa per caso.
Credo sia passate circa 2 settimane e mezzo da quando ho visto le uova sotto la pancia..non è un pò poco? Cmq sono contento, ne ho visti già 5-6 anche se sono minuscoli e in mezzo al muschio si mimetizzano molto bene, nonostante l'acquario sia una 10ina di litri. Inoltre una terza femmina l'ho vista con le uova...quindi tra un mesetto o meno dovrebbero esserci delle nuove nascite -11 |
foto foto foto...
|
Ho ingrandito al max, saranno lunghe 1-2mm al max...qui stava arrampicata su uno spiedino che regge una rondella di una zucchina. http://www.acquariofilia.biz/allegati/cherry_168.jpg
|
carina...per le dimensioni che ha questa è già una bella fotografia... :-))
Tienici aggiornati sulla crescita... Luca |
Ogni giorno ne vedo sempre + in giro e sempre + pimpanti e alla ricerca di cibo...sono un amore... :-D
|
FOTO FOTO FOTO!!!!
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 09:08. |