Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
PoecilidiPer parlare di tutto quanto concerne i Guppy, Platy, Velifere, Molly, ma anche su altri Poecilidi e famiglie (vivipare e ovovivipare) affini come Goodeidi, Emiranfidi e Anablepidi. Le esigenze, la riproduzione, la compatibilità, l’habitat, ecc.
frenk986, gli adulti di che colore sono ? te lo chiedo perchè a differenza dei guppy, i platy spesso nascono già colorati, ad esempio i coral e i wagtail rosso/neri.
Infatti. avevo letto d qualche parte che nascono già colorati.. Ho un solo maschio ed è rosso.. poi ho tre femmine gialle con delle diverse sfumature sul rosso ed una femmina azzurra... si coloreranno o non sono dei platy?
ci vorrebbe qualche espertodi genetica o roba simile secondo me dovrebbero essere colorati mi ricordi quali altri pesci ci sono in vasca ? meglio se compili il profilo
allora quasi sicuramente sono platy. tra qualche settimana dovrebbero comparire i primi colori, però considera che rispetto ai guppy i piccoli di platy crescono e si sviluppano molto più lentamente.
Si si avevo letto che crescono più lentamente dei guppy.. ed avevo letto che in genere i piccoli sono già colorati, è per questo che mi era venuto il dubbio. grazie per l'aiuto e le risposte milly!!
di niente figurati vorrei essere più precisa, ma io ho avuto solo platy coral e wagtail. aspettiamo qualcun'altro
potresti modificare il titolo con qualcosa di più "mirato"
vai nel tuo primo post, in alto a destra c'è "MODIFICA", e ti riappare il tuo primo post che puoi modificare, li basta che cambi il titolo...
ride con gli occhi al circo Togni quando l'acrobata sbaglia il salto.