Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Fai da te marinoPer parlare delle tecniche di costruzione artigianale, per presentare le vostre realizzazioni, e per avere informazioni su dove reperire materiale ed attrezzatura risparmiando tempo e denaro.
l'attak va sicuramente bene ma a questo punto fai una sump di vetro che è eterna poi la rivestisci con il polistirolo il metacrilato non isola una cippa
lascia peredere .....quel materiale una vera sola...io l'ho incollato con la sua colla specifica (SigillPL) e mi ha solo illuso....dopo 2 mesi si è staccata in + punti.....per fortuna che ancora non avviavo la vaschetta.....
ma non deve matterci l'acqua dentro deve solo rivesire la sump in vetro,gthunder69,usa lo stirodur se lo trovi o sennò prendi la colla americana non ricordo il nome è la stessa marca dell nastro presente quello argentato????? paggi le lastre poi con una punta da trapano fai dei buchi prendendo tutte e due le lastre tiri via incolli e riunisci con il nastro e spari la colla dentro hai buchi,quella tiene noi ci attaccavamo le decorazioni hai soffitti.(non sò se mi si sono spiegato bene se nò dimmelo)
si tratta di "vetro polistirolo" o polistirene, e si trova in tutti i briko perchè viene usato al posto del vetro per cornici fai da te di quadri..........quando avevo il nanoreef l'ho utilizzato per realizzare la copertura della plafoniera per evitare schizzi d'acqua...........l'ho incollato con l'attak, mantiene bene ma se sottoposto a sollecitazioni col tempo si dissalda............non lo userei per realizzare vaschette neanche se di scarso litraggio...........
confermo che i siliconi non fanno presa.
pensavo fosse gthunder69il titolare del post chiedo scusa amoxse devi fare la sump io userei piuttosto del pvc incollato con il tangit e fuori metti delle cornicine in pvc sempre incollate con il tangit.io la mia sump l'ho fatta così e sono 2 anni che è lì ferma e tranquilla se non lo trovi te lo posso procurare io quello bianco.
la migliore per quesrto materiale è un collante al poliestere comunemente usato per legno -cartongesso . Ha una presa straordinaria e lo puoi trovare nel catalogo Wurth o nei negozi che vendono cartongesso .Io ne usavo una che si chiamava "sesamo". Il colore è giallognolo.
pensavo fosse gthunder69il titolare del post chiedo scusa
no, scusate, sono io che chiedo scusa per essermi accodato al post di amox , per quanto mi riguarda con la risposta di abracadabra sono a posto, grazie e scusatemi ancora; eventualmente se i moderatori volessero separare i due post o cancellare la parte che mi riguarda sono liberissimi di farlo.
sto preparando l'isolamento della sump lo faccio con i fogli di sughero
per attaccarli al vetro o altri materiali del buon nastro biadesivo,
quello buono davvero regge una cifra e in caso di bisogno possiamo rimuoverlo con facilità