![]() |
Incollare lastre di Polistirolo, COME??
Sto costruendo una vasca sump e trovo difficoltà nell'incollaggio delle lastre di polistirolo trasparente (4mm). Il normale silicone acetico (ho usato quello bianco della fisher) si è attaccato solo all'unica lastra di recupero probabilmente di plexiglass e non polistirolo.
Per procedere ho usato il tangit che sembra tenere ma non mi fido tanto... Qualcuna sa indicarmi un silicone ( o altra colla ) adatto anche per il polistirolo, con garanzie di tenuta?? grazie. amox@libero.it |
la cosa interesserebbe anche a me, nessuno ne sa qualcosa?
|
Non ho mai provato ad incollare quel materiale, ma i siliconi non dovrebbero fare presa, il tangit nemmeno.... dovresti provare con delle colle bicomponenti per materiali plastici.
Ciao |
POLISTIROLO????? -05
#24 |
io il polistirolo trasparente non l'ho mai visto non è che vuoi fare una sump con il plexyglass? atrimenti c'e un collante apposito io l'ho trovato in una fabbrica dove lo lavorano
|
Quote:
|
ahhhhh... capito. ;-)
|
esistono colle bicomconenti epossidiche che lo attaccano non usare mastice o colle troppo agressive altrimenti lo squagliano
|
Esiste un collante (non so se atossico) che si utilizza per incollare il polistirolo ai soffitti, ma personalmente non l'ho mai utilizzato ;-)
|
POLISTIROLO si ESATTO
Ma non in forma Espansa tipo imballaggio, il lastre trasparenti come il plexiglass comunque sempre POLISTIROLO. Comprato al Castorama, leggete sulle etichette, non è plexiglass (metaclirato) Bensi POLISTIROLO. !!!! però non si attacca al silicone.! ahime.
AIUTO. |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 11:28. |