Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
appunto... fra qualche mese ci saprai dire qualcosa...
L'intelligenza è forse l'unica ricchezza ad essere stata distribuita equamente, infatti nessuno si lamenta di averne meno degli altri. Proverbio Spagnolo
Con molta probabilita' faccio il salto anche io,non dalla finestra!!!
A dire il vero il motivo del cambio e piu' mosso dal calore delle Hqi che non dalla qualita' della luce.
Mi terro' anche la Hqi,sgratt sgratt,non si sa' mai.
Secondo voi potrei rimontarla d'inverno??
Potrebbe creare problemi alla vasca un cambio di illuminazione ogni 6 mesi circa??
A me cambiare a dato problemi, passando da 400 hqi a 250 hqi la vasca ha perso il suo equilibrio. Naturalmente per mia inesperienza. Diminuita la crascita, diminuito consumo di calcio, non ho ritarato il reattore di ca, il calcio piano piano si è alzato, poi è precipitato. Magari aiutato anche da una diminuzione del redox.
dodarocs, è arrivata dopo 2 gg dall'ordine, ma xchè era già pronta altrimenti i tempi sono 1 pò piu lunghi.
ti confermo che è predisposta x montare il vetro di protezione......sfiligoi ti da in corredo solo 2 vetri piccolini da mettere sotto gli attacchi delle t5.
dodarocs, è arrivata dopo 2 gg dall'ordine, ma xchè era già pronta altrimenti i tempi sono 1 pò piu lunghi.
ti confermo che è predisposta x montare il vetro di protezione......sfiligoi ti da in corredo solo 2 vetri piccolini da mettere sotto gli attacchi delle t5.