Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Il mio primo acquario marinoSe sei un neofita vuoi comprarti un acquario o ne hai appena realizzato uno, in questa sezione potrai ricevere tutte le informazioni necessarie per muovere i primi passi. Prima di postare ti consigliamo di fare una ricerca cliccando in alto su “Cerca”.
Il rapporto dei kg consigliato, come leggerai in giro, è 1 kg ogni 4-5 litri d'acqua. fai tu i calcoli. Meglio un pò di + che un pò di meno.
QUanto al rabbocco, puoi sempre prendere un impianto da usare in caso di emergenza quando non ci sei e rabboccare tu nelle altre situazioni.
si infatti questa è la mia teoria.. pero il punto è per non sbagliare vorrei ke mi facesse voi una lista di quello ke mi serve tenendo conto ke era un acquario dolce... se poi mi date gia il link di un buon prodotto è ancora meglio...
Nel sito di aquaingros trovi anche pompe, sale, test ecc. Prova a dare un'occhiata lì e poi verifica disponibilità sul mercatino, una volta che hai un'idea dei prezzi on line. Considera che almeno su quel sito se compri per + di 150 euro la spedizione è gratuita, e la plafo da sola ti porta a quella cifra.
Il riscaldatore dovresti già averlo. Presumo sarà un 100 watt, che bastano con quel litraggio. x le rocce vedi se c'è qualcuno nella tua zona che le vende, altrimenti io le cercherei in negozio. Magari spendi qualcosa in +, ma comprarle alla cieca on line senza poterle vedere non mi piace molto come idea (qualcuno l'ha fatto però, se mi ricordo bene con risultati variabili).
e le pompe per il movimento?? nn le devo mettere??
ke tipo di rocce vive devo prendere??
io vorrei una lista di accessori per un acquario kiavi in mano..
Aspide,infatti , in quei link ci sono le cose che devi comprare , ti ho gia postato i prodotti con i prezzi più bassi che che puoi trovare , come puoi notare ....per il movimento , ti basta una maxi jet da 1200l , quella col deflettore...potresti comprare anche tutto da coral reef , ma lo stesso impianto ad osmosi costa quasi 30€ in più , vedi tu comunque le cose per iniziare sono quelle , come ti ho già detto lo schi non mettendo pesci non serve , al limite si può mettere in un secondo tempo , la soluzione di aprire la vasca è la migliore , momentanemamente potrai rabboccare l'acqua evaporata manuaalmente , ma poi è il caso che tu ti organizzi con un impiantino di repristino automatico ...(non costa tanto ) poi pensiamo al reintegro del calcio , quello dipende molto dagli coralli che deciderai di inserire , piano piano facciamo tutto
ok.. grazie...
lunedi ci mettiamo all'opera, intato visto ke sei cosi gentile io ne aprofitto.. vedi se c'è qualkuno nel forum ke vende ste cse che cerco...
grazie...