|
Quote:
|
Ogni tanto gli do 1 pasticca per pesci di fondo altrimenti ho paura ke muoia di fame.
|
mmmhhh... gli ancistrus sono pesci mangioni... non devi dargli una pasticca ogni tanto ma una al giorno o anche di più se è bello grosso...
Gli ancistrus in natura si nutrono di alghe ma anche di animali morti, piante ecc... Non può vivere mangiando alghe in acquario, perchè non ce ne sono abbastanza per lui... Tra l'altro crescendo il suo apparato rashiatore diventa meno efficiente nello strappare le piccole e sottili alghette che crescono in acquario...
|
Quote:
|
sta sempre attaccato al legno o nascosto nei buchi di 1 pietra.
|
...di giorno. E' un pesce notturno...
Ribadisco anche io che non esistono pesci esclusivamente "mangiaalghe"... Per tenere pulito il vetro basta passarci una calamita per la pulizia ogni tanto. Per controllare le alghe sugli arredamenti può essere utile magari ridurre un po' il fotoperiodo o fare cambi parziali un po' più frequenti... Aggiungere altri pesci non farebbe altro che aumentare il livello di inquinamento dell'acqua, rischiando di aggravare il problema delle alghe più che di risolverlo...
Ti invito a leggere nella pagina web linkata nella mia firma se vuoi avere un po' di info di base sull'allevamento degli ancistrus... visto che ne hai uno...
ciao!