Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Il mio primo acquario d’acqua dolceSe sei un neofita vuoi comprarti un acquario o ne hai appena realizzato uno, in questa sezione potrai ricevere tutte le informazioni necessarie per muovere i primi passi. Prima di postare ti consigliamo di fare una ricerca cliccando in alto su “Cerca”.
Non dipende dalla bollitura o meno dei legni.
Quella muffa si forma sui legni per effetto dei batteri presenti nell'acqua ma come detto va via in breve tempo con l'aiuto dei pinnuti
Ah...ecco!!!
Ora capisco!!!
Sono 4 giorni che metto i batteri!!! E la muffa ha iniziato a spuntare allora!!!
Ma quante ne sapete? Le sapete veramente tutte!!!!
Le gambusie mi sembrano un pò schizzinose per mangiarsi la muffa...solo larve di zanzara...possibilmente liofilizzate o fresche....viziate!!!
Speriamo che invece tutto il lumacame che ho (Plasnobis, Melanoides e Ampu) la mangi!!
scusate ma quando l'acqua si intorpidisce che bisogna fare? o è normale? a me sta diventando tipo giallastra, i pesci in mezzo o in primo piano nella vasca li vedo bene quando stanno sul fondo della vasca pero è tutto pesci compreso tipo effeto paradiso giallastro. che faccio?